Pagina 1 di 1

Inviato: lun lug 02, 2007 7:49 pm
da laurami
Sito delle bande musicali di percussioni brasiliane guidate dai "mestri" Amedeo Griffoni e Luca Mattioni. In particolare, la Banda Feminina si contraddistingue per essere l'unica in Europa composta da sole donne. I corsi, le foto, i video, informazioni varie e gli spettacoli in programma.

http://www.maobranca.it
http://www.bandafeminina.it

Inviato: ven lug 06, 2007 1:33 pm
da Ale77m
Ciao,

perché non vi mettete in contatto con la nascitura federazione italiana di samba? Sono stati già organizzati alcuni raduni a livello nazionale e presto ce ne saranno altri in programma.

Questo è il forum ufficiale:
http://sambitalia.forumup.it/

Saluti,

Ale :)

Inviato: mer lug 11, 2007 6:51 pm
da laurami
Grazie per la info, che passerò ai maestri.

Inviato: gio lug 12, 2007 3:20 pm
da congagirl
...perdonami laurami...ma di gruppi di batucada , di percussioni afro-cubane o afro solo al femminile ce ne sono diverse già da anni solo in Italia,figuriamoci all'estero!!Detto ciò vi auguro buona musica!Ciao :D

Inviato: gio lug 12, 2007 9:11 pm
da laurami
Io ho sentito dire questa cosa da uno dei maestri e l'ho presa per buona, forse ho capito male e intendeva dire che è l'unica in Italia o l'unica di questo genere composta da più di venti elementi... Quali altre conosci, così giusto per sapere?
Buona musica anche a te! :;):

Inviato: sab ago 04, 2007 10:40 pm
da laurami
E' online il video di presentazione della Banda Feminina, dove viene detto tra l'altro che è la prima banda in Europa tutta al femminile.
http://www.maobranca.it/multimedia/video-Banda-Feminina-2007.htm

Inviato: sab ago 11, 2007 6:44 pm
da congagirl
...siccome sembrate molto simpatiche e si vede che vi divertite mi limitero' a chiederti:ma le vostre timbe son lunghe 90 cm o ci vedo male io(abbastanza probabile che abbia visto male io)?Se si,forse quelleda 70 (che in piedi va bene,da seduti gia un po meno...)sarebbero state un po piu comode.
Per il resto:divertitevi!! :D
,....ti accorgerai strada facendo quante percussioniste donne e djembefola (per me e`' molto importante lo studio con un griot...ma sono scelte queste...)ci sono in giro...e quanto si assomigliano gli stacchi di batucada (che so sempre quelli...)nei vari gruppi di samba.
Il percorso del percussionista e' lungo e si imparano ogni giorno cose nuove,percio e' bello!! :;): Ciao!!

Inviato: sab ago 11, 2007 11:58 pm
da laurami
Ciao, io sono solo il webmaster del sito e ci capisco poco più di niente riguardo a quello che mi hai chiesto... Chiederò alle ragazze.
Buon divertimento! :laugh: