Pagina 1 di 2

Inviato: mar feb 19, 2008 5:06 pm
da shaddy
Ciao ragazzi, allora, la data fissata per il 4° raduno di Congaplace è Domenica 30 Marzo
la location, dal momento che era piaciuta ed era ben organizzata, con tanto di palco, Paninoteca, Bar, Pub, Birreria e Pizzeria, è la medesima della volta scorsa:

“PUB BIRRERIA VECCHIO FIUME”, Via Saliceto Panaro, 108 Modena.

l'Orario è approssimativamente dalle 9.30 della mattina fino alle 19.00. Poi, chi vuole si può fermare anche a cena.

Ecco le indicazioni per raggiungere il posto:
Per chi arriva da MODENA NORD: prendere la tangenziale in direzione BOLOGNA e proseguire fino all’USCITA 2/ZONA INDUSTRIALE RESPIGHI. Una volta usciti proseguire dritto, al 3° semaforo girare a destra e dopo 20 metri ci sono 4 o 5 vetrine che fanno angolo. QUELLO E’ IL POSTO!

Per chi arriva da MODENA SUD: all’uscita del casello tenere la destra verso il centro di Modena. Arrivati ad una mega rotonda con un ENORME GRAPPOLO D’UVA AL CENTRO tenere la destra in direzione REGGIO EMILIA / VERONA . Alla rotonda successiva seguire le indicazioni MODENA CENTRO / POLICLINICO. Dopo lo svincolo con i lavori in corso siete sulla Via Emilia. Proseguite dritto e, subito dopo il concessionario BMW AUTOCLUB, al semaforo girate a destra (via Cimarosa). Al semaforo successivo attraversato l’incrocio dopo 2 metri ci sono 4 o 5 vetrine che fanno angolo. QUELLO E’ IL POSTO!

Per quanto riguarda l’organizzazione generale, l’idea sarebbe quella di lasciare abbastanza spazio al “Brasile” e al genere Afro-Brasiliano, dal momento che la volta scorsa era totalmente latitante.
In particolare sarebbe bello se i componenti dei gruppi che pensassero di partecipare tipo Yalla, Ale o Cosaltro (ma anche gruppi o Percussionisti non necessariamente legati a CP che come al solito sono i benvenuti) si organizzassero preparando qualcosa.
Credo che sarebbero interessanti anche alcuni mini seminari specifici sugli argomenti che possono riguardare appunto il genere in questione, e dunque: Tecnica degli Strumenti principali, Ritmi, Organizzazione dei gruppi ecc.
Non dimentichiamo che Evelio si è reso disponibile per tenere un Mini Seminario sui Timbales, dunque ci sarà un ampio spazio dedicato anche all’Afro-Cubano e sono sicuro che gli amanti del genere non resteranno comunque delusi e a bocca asciutta.

Naturalmente queste sono le prime idee che mi sono venute in mente, ma come sempre si spera nella partecipazione fattiva (attraverso idee e suggerimenti su come strutturare ed organizzare la giornata) di coloro che vorranno partecipare.

Come ultima nota più che positiva, vi comunico che al 99% è confermata la presenza del mitico GILSON SILVEIRA, che terrà un seminario di circa 3 orette poi si unirà a noi per il resto della festa.
Credo che la notizia non abbia bisogno di ulteriori commenti...:D


Sha' :;):




Edited By shaddy on 1203932110

Inviato: mer feb 20, 2008 8:40 am
da Ale77m
Io cercherò di venire e spero di portare qualche altro componente del mio gruppo. Se per voi va bene posso organizzare qualcosa di simile a quello che avevo fatto nel mini-raduno brasiliano, ossia mettere su uno dei nostri brani. Tutto dipende dal tempo a disposizione da quanti siamo, possiamo ad esempio suonare un brano "semplice" tipo chiamata+groove e lasciare molto spazio alle improvvisazioni oppure scegliere qualche arrangiamento più complesso. Per quanto riguarda seminari su tecniche specifiche degli strumenti e altro, sinceramente non mi sento molto in grado visto che non ho una grande esperienza in merito. Se poi partecipa il "personaggio" in questione e se ho capito chi è effetivamente, per timore reverenziale preferirei rimanere in mezzo al "branco" :;): ... anzi, al "bloko" :laugh:

Saluti,

Alessandro

Inviato: mer feb 20, 2008 8:57 am
da yalla!
Molto bene Ale! Io da parte mia farò di tutto per far venire tutto il gruppo, o buona parte. In questo caso dovremmo riuscire a portare anche un po' di strumenti in più in modo da far partecipare più persone possibile a un bel samba enredo - in sostanza oltre agli strumenti che suoniamo noi possiamo mettere una caixa, due timbal, parecchi tamborim e forse (se fabrizio fa in tempo a finirli e spedirmeli) due rocar.
Se l'intenzione è di fare un mega bloco possiamo anche invitare i partecipanti a portare strumenti atti allo scopo, ad esempio rullanti e timpani di batteria come caixas e surdos: chi di noi non ha un amico batterista che non vede l'ora di prestare pezzi della sua amatissima batteria a noi forsennati picchiatori?

Inviato: mer feb 20, 2008 9:21 am
da shaddy
Caro Ale, in realtà credo che il "Timore reverenziale" andrebbe messo da parte, dal momento che primo non è detto che venga, e secondo non viene per tenere seminari, ma, al limite, se vorrà, per partecipare alla feste e magari dispensare qualche prezioso consiglio.
Al contrario, credo che sarebbe utilissimo a tutta la comunità, che ognuno portasse un po' della propria esperienza e in particolare quella sul proprio Strumento, in modo da far tornare a casa tutti con il "bagaglio" un po' più pieno, come del resto è stato la volta scorsa.
Dunque, chi se la sente si faccia avanti!

Sha' :;):

P.S: Non vorrai mica rischiare che mi metta a "riempire gli spazi" con 2 ore di seminario sul Pandeiro vero? :D :p




Edited By shaddy on 1203499382

Inviato: mer feb 20, 2008 11:18 am
da Ale77m
Certo che voglio vecchio Shà!! Così magari è la volta buona che si parla di terzine veloci col pandeiro e riesco a far venire qualche amico e soprattutto amica di Sambitalia :;):

A proposito, visto che ai raduni siamo quasi tutti maschioni barbuti o giù di lì, se faccio venire qualche donna quanto mi pagate? :p

Inviato: mer feb 20, 2008 11:35 am
da pirela
Io porterò, oltre ad alcuni strumenti, anche il mio enorme desiderio di condividere con il "personaggio" una grande giornata di musica con la speranza di riuscire a carpirgli il maggior numero di nozioni possibili. Se poi non parteciperà allora sarà comunque una grande giornata.

X Ale
Non dimentichiamoci della Luna o meglio della "Lunae" :D :D :D

Inviato: mer feb 20, 2008 12:35 pm
da Ale77m
Si vabbé... ho capito che le donne me le sognerò! Voi pensate solo a sbatacchiare e a tracannare del vino! :laugh:

Inviato: gio feb 21, 2008 11:06 am
da shaddy
No, no, anzi, ben venga il gentil sesso. Vi ricordo tra l'altro che allo scorso raduno una delle poche esibizioni soliste (tolti i mini seminari) l'ha tenuta proprio una dolce donzella! Dunque... avanti Ale... invita, invita...

Sha' :;):

Inviato: gio feb 21, 2008 4:58 pm
da titopuente28021979
Mi piacerebbe tanto partecipare, se qualcuno vicino alla mia zona (magari, tv, pn, ud, pd, vr, vi, bl), è interesatto o divividere le spese facendo insieme il viaggio mi contatti titopuente28021979@hotmail.com.

Inviato: dom feb 24, 2008 3:20 pm
da yalla!
Miseriaccia... abbiamo un impegno con il gruppo... ci hanno chiamato per andare a suonare con la baterìa di samba a una sfilata carnevalesca (fuori stagione) quindi... ciccia! Sicuramente il gruppo quindi non viene al raduno, e in teoria non potrei nemmeno io. Chiederò al mestre se ha proprio bisogno di me...
UFFA! :angry:

Inviato: dom feb 24, 2008 3:36 pm
da yalla!
...aspetta un momento! Potremmo venire la mattina e andarcene poi in tempo per la sfilata, che dovrebbe essere a metà pomeriggio, anche perchè è in una località praticamente a metà strada tra Modena e Verona - ora gliene parlo e poi vi dirò. :)

Inviato: lun feb 25, 2008 9:29 am
da shaddy
Azz... vecchio mio, speriamo che riusciate ad organizzarvi, perchè sarebbe un peccato non avervi tra noi.

Sha' :;):

Inviato: lun feb 25, 2008 9:34 am
da shaddy
Ciao Raga, come promesso è arrivata la conferma: IL GRANDISSIMO GILSON SILVEIRA SARA' DEI NOSTRI AL RADUNO DEL 30 MARZO!
Terrà un seminario di circa 3 orette poi si unirà a noi per il resto della festa.
Credo che la notizia non abbia bisogno di ulteriori commenti...:D

Sha' :;):

P.S: l'evento non sarà comunque a pagamento e l'ingresso è libero.




Edited By shaddy on 1203959137

Inviato: mar mar 11, 2008 5:27 pm
da titopuente28021979
Domanda tecnica, banale ma importante: Come funziona col "magnar" il giorno del raduno?

Inviato: mar mar 11, 2008 9:28 pm
da pirela
Il raduno si fa all'interno di una birreria/pizzeria/ristorante, per cui c'è tutto quello che vuoi. L'altra volta siamo rimasti molto sottisfatti, sopratutto della grigliatina. :D :D :D