spartiti latini

Se cerchi materiale didattico o vuoi segnalarne l'esistenza partecipa alle discussioni di questo forum!
clave79

Messaggioda clave79 » lun lug 12, 2004 7:35 am

Ragazzi io ballo salsa portoricana , e da pochi mesi che prendo lezione di timbales, volevo sapere se c'erano spartiti su musica latina sia di timbales che di congas ........lo so che ne avete gia' parlato pero' volevo spartiti inerenti a quella musica.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun lug 12, 2004 7:52 am

Ah, mi piace molto questa cosa! Appassionati di ballo che si interessano di percussioni e va a finire che si mettono a suonarle seriamente! Noto che ce n'è parecchi... evviva! Mi fa molto piacere!
Caro clave79, se intendi spartiti completi, cioè con tutte le parti dei vari strumenti e della voce, con testo e tutto, credo sia un'impresa quasi impossibile trovarne che contengano anche le parti di percussioni.
Se invece intendi partiture di sole percussioni per imparare i vari ritmi, allora ce n'è moltissime, a partire da questo sito.
Naturalmente si tratta di basi e variazioni "standard", in ambito salsa soprattutto moderna e da ballo esisitono una sacco di adattamenti, variazioni, contaminazioni e personalizzazioni.
... benvenuto tra noi e buon lavoro! :) :) :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

clave79

Messaggioda clave79 » lun lug 12, 2004 8:45 am

tu avresti qualcosina da darmi perfavore?

ClaCo

Messaggioda ClaCo » mer lug 14, 2004 2:12 pm

ciao clave, puoi iniziare come dice yalla a visitare la sezione congabook di questo sito, lì troverari ottimo materiale, inizia con quello...! :)

Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”