Mi ècapitato fra le mani questo Dvd di Monzon.
per chi non l'avesse visto, posso dire che non si dilunga sulla tecnica dei vari strumenti, ma da una visione globale degli incastri ritmici dei più comuni ritmi afro-cubani (sostanzialmente Son...) con Congas, bongos, Claves, Timbales (in realtà solo Cascara), campane varie, Guiro. una sezione per suonare multistrumenti, e una per adattare le figurazioni alla batteria.
utilissimo a mio parere per chi si avvicina all'ascolto di tali ritmi dal punto di vista dell'esecutore.
il prezzo è decente. 20 euri per un oretta di video.
senza pretese a me è piaciuto molto.
L.
Attachment: uploads_ikonb/post-19-22833-doc.JPG
Basic Afro-Cuban Rhythms for frum and Percussion - By Ricardo Monzon
-
-
-
mi piace molto "drums and percussion work it out vol II"
un po anni novanta con weckl e Reyes sr.
mi piace perchè fanno vedere incastri fra batteria e percussioni, piuttosto che insegnare...fanno vedere le loro soluzioni e il loro groove...
mi piace questa impostazione
L.
un po anni novanta con weckl e Reyes sr.
mi piace perchè fanno vedere incastri fra batteria e percussioni, piuttosto che insegnare...fanno vedere le loro soluzioni e il loro groove...
mi piace questa impostazione
L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....
....Che mi venga un COLPO....
-
- Contatta:
X Ale: preparati a C*****I addosso :p
Scherzi a parte, tra i Video di Hidalgo è uno dei più "Virtuosi", come dice nel titolo, ma non mancano gli spunti per imaparare parecchie cose.
Credo che un video didattico interessante per chi vuole cominciare rimanga quello di Evangelisti, che, anche se un po' datato e di qualità non eccezionale, offre molte nozioni interessanti sia per quanto riguarda la Clave che affronta in modo abbastanza approfondito, che per alcuni Ritmi ed esercizi.
Naturalmente i Video o DVD di Giovannino o Changuito, rimangono di altissimo livello sia per nozioni che per materiale didattico, ma anche per la difficoltà.
Anche quello di Anga Diaz è interessante, ha uno stile abbastanza particolare e anche li ci sono molti spunti per imparare nuove cose.
Certo il problema è sempre se si cerca un Video per Iniziare o avanzato.
Sha' :;):
Scherzi a parte, tra i Video di Hidalgo è uno dei più "Virtuosi", come dice nel titolo, ma non mancano gli spunti per imaparare parecchie cose.
Credo che un video didattico interessante per chi vuole cominciare rimanga quello di Evangelisti, che, anche se un po' datato e di qualità non eccezionale, offre molte nozioni interessanti sia per quanto riguarda la Clave che affronta in modo abbastanza approfondito, che per alcuni Ritmi ed esercizi.
Naturalmente i Video o DVD di Giovannino o Changuito, rimangono di altissimo livello sia per nozioni che per materiale didattico, ma anche per la difficoltà.
Anche quello di Anga Diaz è interessante, ha uno stile abbastanza particolare e anche li ci sono molti spunti per imparare nuove cose.
Certo il problema è sempre se si cerca un Video per Iniziare o avanzato.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”