Cassa,rullante ecc...
Tra qualche mese vorrei inserire una cassa e un rullante al set di timbales.Sono completamente ignorante riguardo all'uso della cassa e del rullante in questo set.
Avete consigli,riferimenti,artisti da cui attingere nozioni ?
L'unico riferimento che ho e' Changuito in un whs di Hidalgo.
Poi direi di aggiungere anche un tom,un timpano,un ride e un charleston.
Praticamente una batteria latina,per studiare le poliritmie cubane sul drumset.
Come materiale ho il whs di Berroa,Indipendence di Akira Jimbo,il dvd di El Negro con Hidalgo.
Anche qui vorrei i nomi di metodi di batteristi di stile cubano.
Grazie a tutti.
Avete consigli,riferimenti,artisti da cui attingere nozioni ?
L'unico riferimento che ho e' Changuito in un whs di Hidalgo.
Poi direi di aggiungere anche un tom,un timpano,un ride e un charleston.
Praticamente una batteria latina,per studiare le poliritmie cubane sul drumset.
Come materiale ho il whs di Berroa,Indipendence di Akira Jimbo,il dvd di El Negro con Hidalgo.
Anche qui vorrei i nomi di metodi di batteristi di stile cubano.
Grazie a tutti.
-
Posso consigliarti di contattare Paulo La Rosa, presso il suo sito, per qualche consiglio ( usa da molto tempo cassa e rullante nel set); c'era poi quel metodo di Robbie Ameen e Lincoln Goine, mi pare, devo andare a vedere; un ottimo batterista multipercussionista cubano che sta a Roma è Reynaldo Hernandez.
Sebastiano
Ciao Nick sono proprio curioso di sentirtelo suonare questo set sono sicuro che si integra con le tue capacità e il tuo modo di suonare.
Mi sembra che tu per la maggiore suoni musica cubana però se ti può interessare ho qualche paginetta di spartiti che mostrano come la batteria possa accompagnare flamenco,tango e rumba con relativi audio.
Se nello spartito leggi solo l'andamento della cassa o del rullante credo che possa darti qualche idea.
Mi sembra che tu per la maggiore suoni musica cubana però se ti può interessare ho qualche paginetta di spartiti che mostrano come la batteria possa accompagnare flamenco,tango e rumba con relativi audio.
Se nello spartito leggi solo l'andamento della cassa o del rullante credo che possa darti qualche idea.
Ciao ragazzi.
Rovistando nella cassa dei metodi ho ritrovato anche il video di Reyes con Weckl e Talking drum di Garibaldi e c.
Quindi direi che fino al 2018 di roba ne ho.
Pero' mi interessa piu' il materiale di batteristi tipo Calixto Oviedo,che sono nati con la musica cubana e poi hanno studiato il jazz e gli altri generi.
Non so se mi spiego,ma ascoltate Garibaldi,bravissimo batterista,suonare latin nel metodo sopra citato...e' tanto preciso quanto ingessato.
Ieri mi sono riguardato il dvd di Hidalgo e Hernandez..sono bravini,secondo me avranno un futuro.
Ciao Ozzy,grazie ma mi interessa solo roba cubana,giacche' per mancanza di tempo devo fare una scelta.
Rovistando nella cassa dei metodi ho ritrovato anche il video di Reyes con Weckl e Talking drum di Garibaldi e c.
Quindi direi che fino al 2018 di roba ne ho.
Pero' mi interessa piu' il materiale di batteristi tipo Calixto Oviedo,che sono nati con la musica cubana e poi hanno studiato il jazz e gli altri generi.
Non so se mi spiego,ma ascoltate Garibaldi,bravissimo batterista,suonare latin nel metodo sopra citato...e' tanto preciso quanto ingessato.
Ieri mi sono riguardato il dvd di Hidalgo e Hernandez..sono bravini,secondo me avranno un futuro.
Ciao Ozzy,grazie ma mi interessa solo roba cubana,giacche' per mancanza di tempo devo fare una scelta.
-
-
-
Torna a “Il set e gli accessori”