Congas in a box - La mia "sala prove"...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
fabiodidonna
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 02, 2006 7:12 pm
Località: Vietri sul mare (SA)

Messaggioda fabiodidonna » ven mar 16, 2007 3:53 pm

Cari amici,
ecco come ho risolto i miei problemi di rumore per quando studio.

Cartongesso e lana di roccia nel bel mezzo del salotto, una lampadina e il box artigianale insonorizzato è fatto...
E' grande esattamente lo spazio per star seduto con tre-quattro tamburi davanti, un cubone di un metro e 40 per lato.
Le foto le trovate sul mio sito http://www.nait.it insieme alla mia nuova tumbadora senza nome...

un saluto a tutti
fabio

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » ven mar 16, 2007 5:24 pm

Interessante ma....abiti in condominio ?
Hai un'apertura per l'areazione ?
Costo del manufatto ?
Lamentele dei vicini ?
Anche io stavo pensando a qualcosa del genere da installare in un piccolo magazzino sotto un condominio.
I gabbiotti Dori costano dai 5.000 euro in su...

fabiodidonna
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 02, 2006 7:12 pm
Località: Vietri sul mare (SA)

Messaggioda fabiodidonna » ven mar 16, 2007 5:53 pm

Abito in un condominio e fino ad ora non ho avuto lamentele...
Però evito di suonare dopo le 20.30 e in ogni caso qualcosa fuori si sente, non è che ho ottenuto un'insonorizzazione totale.
Ho speso un 100-120 euro. Però ci sarebbe la possibilità di migliorare il tutto mettendo altra lana di roccia o mettendo altro cartongesso all'esterno con inframezzata della lana di roccia. In tal caso si può arrivare fino a un massimo di 300 euro.