CONDSIGLIO ACQUISTO CONGA..

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
PAKLO

Messaggioda PAKLO » dom apr 29, 2007 1:40 am

E' VERO..STA DOMANDA VE L'HANNO FATTA IN 1500 PERSONE...
SONO UN BATTERISTA ALLA RICERCA DI 2BUONE CONGAS..
SAPRESTE DIRMI CHE COSA POTREI TROVARE NON SPENDENDO UN CAPITALE?
SONO DELL'IDEA CHE SE UNA PERSONA DECIDE DI SUONARE UNO STRUMENTO NON DEVE PRENDERE LA PRIMA COSA CHE CAPITA NO?
PERO è ANCHE VERO CHE I SOLDI NON PIOVONO ANCORA DA CIELO..:-) PERCIO CHIEDO A VOI...
IO SINCERAMENTE PIU CHE VEDERE IL COLORE E DIRE..."MH...QST SEMBRANO BELLE" NON SO CHE DIRE...
E UN ALTRA COSA..COSA NE DITE DELLE LP COMPACT GIOVANNI...SONO COMODE DA USARE SE SI DOVESSE SUONARE IN GIRO? MA VALGONO?
UN NEGOZIO OLTRE AL LUCKY MUSIC O PERCUSSION VILLAGE..?
ACCETTO ANCHE LINK...COMPRO ANCHE VIA INTERNET..PURCHE SIA SICURO....OVVIO:-)

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!

CIAO
PAKLO

xavier

Messaggioda xavier » dom apr 29, 2007 7:51 am

ciao, ci sono veramente tanti topic che parlano di questo argomento.
fai una piccola ricerca ed avrai già delle buone informazioni.
riguardo alle compact conga della LP:
probabilmente se le congas ti servono per ampliare il tuo drum set potrebbero essere adatte; altrimenti secondo me, hanno dei grossi limiti.. dati sia dalla mancanza del fusto sia dalle pelli preintonate della evans.
oggi, rimanendo nel campo delle "padelle", hai due alternative, una artigianale, le "pizza conga" costruite dal mitico fabrizio (di cui puoi leggere/vedere altre info sempre in questo forum), l'altra più industriale.
la pearl ha recentemente immesso sul mercato le "travel conga".
hanno, di diverso dalle LP:
possibilità di montare pelli sintetiche "normali", di serie hanno le fiberskin3 della remo;