le misure dei bongos??? - aiutooo

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » dom apr 01, 2007 3:20 pm

ciao ragazzi sta volta sto per acquistare una coppia di bongos, leggo che ci sono diverse misure siccome sono rimasto un po` traumatizzato dall'esperienza delle congas che per risparmiare ho acquistato tamburi da 9 e 10 - 3/4 di pollice che non suonavano per niente bene in confronto alle misure della conga e tumbadora.... volevo un aiuto... AIutaaaaatemiiii

questo modello che ne pensate? Meinl Free Ride Series Wood Bongo
http://www.musiciansfriend.com/product....=443719

oppure i Meinl Free Ride Bongo 200 Series

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun apr 02, 2007 7:47 am

Come ti ha già risposto anche nell'altro Topic, i 200 non sono male, ma meglio i 400 (FWB). E' vero che costano qualcosa di più, ma sono veramente un ottimo Strumento. Chi li ha te lo può confermare.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun apr 02, 2007 8:20 am

A me piacciono molto i WB300, con cerchio tradizionale e blocchetto di legno tra i tamburi, molto, molto ad adatti ad un uso canonico, tra le gambe!
Sebastiano

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven apr 06, 2007 3:19 pm

Ciao a tutti ragà!

ogni tanto ho qualche secondo per leggere il forum, ma raramente per scrivervi... :(

Io ho i 400 e suonano benissimo.

ti confesso che inizialmente ho avuto problemi per sostituire le pelli, ma alla fine con internet si trova TUTTO.

Ti consiglio di fare un salto di qualità. I miei li ho comprati almeno 5 o 6 anni fà, e penso di non sostituirli MAI PIU'. Capisci cosa intendo? Fai la spesa "grossa", e una volta sola (che poi per la qualità che hanno non costano neanche così tanto)

a presto

Marquito

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 06, 2007 4:05 pm

... che poi in fondo in fondo non è nemmeno questa "spesa grossa"... soprattutto se paragonati a Bongos che costano anche molto di più.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » ven apr 06, 2007 6:30 pm

ragazzi vi ringrazio del consiglio ma purtroppo un po` per necessita` e un po` per la fretta della scuola nel prenderli ho preso i Meinl Free Ride Bongo 200 Series... :( grazie mille per l'aiuto!!!

:cool:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab apr 07, 2007 7:33 am

Percussionjabez ha scritto:...purtroppo un po` per necessita` e un po` per la fretta della scuola ho preso i Meinl Free Ride Bongo 200 Series...

:cool:

Su con la vita vecchio, non è he hai preso "robaccia", vanno benissimo! Adesso quello che conta è solo farli suonare come si deve...

Buona Pasqua.

Shaddy

Ag vol dal capes...

Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » sab apr 07, 2007 9:49 am

no assolutamente il maestro me li ha fatti provare sono belli... pero` ho visto che lui sul macho ha montato lp e anche su you tube molti cambiano la pelle e ci mettono lp al macho come mai?

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab apr 07, 2007 2:49 pm

Percussionjabez ha scritto:no assolutamente il maestro me li ha fatti provare sono belli... pero` ho visto che lui sul macho ha montato lp e anche su you tube molti cambiano la pelle e ci mettono lp al macho come mai?

Non saprei, i genere le pelli sono un punto di forza della Meinl. Magari c'è chi preferisce le LP. Quello che ti posso dire è che spesso vedo Strumenti LP con pelli Remo Nuskin, soprattutto le Congas, ma cambiare una pelle Meinl con una analoga LP... non so a che pro.
Comunque stai tranquillo, sono sicuro che il suono e la pelle ti soddisfernno senz'altro. Ricordati di mollare il macho ogni volta che smetti di suonare!

Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab apr 07, 2007 3:55 pm

Il motivo per cui trovi dei bongò con pelle LP sul macho è semplice: il macho si rompe con relativa facilità ( pelle sottile, tensione eleva
ta, a volte la pigrizia di non allentarlo dopo suonato...); se si ha la necessità di cambiare una pelle ci sono due possibilità: 1) premontata
2) stesa.
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab apr 07, 2007 4:01 pm

Le premontate devono essere della stessa marca del tamburo, e le pelli Meinl sono spesso di lenta reperibilità.
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab apr 07, 2007 4:04 pm

invece le pelli stese si adattano a tutti i tamburi, e le uniche reperibili in Italia sono le LP; ecco spiegato l'arcano!!!
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab apr 07, 2007 4:09 pm

Comunque Meinl, Toca, LP, Tempo etc montano tutte le solite pelli di bufalo provenienti da manifatture orientali, di qualità equivalente e non eccelsa...
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar apr 10, 2007 6:56 am

Sebastiano ha scritto:...Le premontate devono essere della stessa marca del tamburo, e le pelli Meinl sono spesso di lenta reperibilità...

A questo proposito in effetti, in passato, c'è stato qualche ritardo nella consegna delle pelli a causa della politica commerciale della Casa Madre. Adesso va molto meglio, ma in ogni caso, carissimo Percussionjabez, se dovesse capitarti un inconveniente e avere problemi con la pelle del Macho fammelo sapere che cerco di accelerare i tempi.

Edited By shaddy on 1176188228
Shaddy

Ag vol dal capes...

Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » mar apr 10, 2007 10:04 am

shaddy dici a me???

Torna a “Il set e gli accessori”