le misure dei bongos??? - aiutooo

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » dom apr 01, 2007 3:20 pm

ciao ragazzi sta volta sto per acquistare una coppia di bongos, leggo che ci sono diverse misure siccome sono rimasto un po` traumatizzato dall'esperienza delle congas che per risparmiare ho acquistato tamburi da 9 e 10 - 3/4 di pollice che non suonavano per niente bene in confronto alle misure della conga e tumbadora.... volevo un aiuto... AIutaaaaatemiiii

questo modello che ne pensate? Meinl Free Ride Series Wood Bongo
http://www.musiciansfriend.com/product....=443719

oppure i Meinl Free Ride Bongo 200 Series

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun apr 02, 2007 7:47 am

Come ti ha già risposto anche nell'altro Topic, i 200 non sono male, ma meglio i 400 (FWB). E' vero che costano qualcosa di più, ma sono veramente un ottimo Strumento. Chi li ha te lo può confermare.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun apr 02, 2007 8:20 am

A me piacciono molto i WB300, con cerchio tradizionale e blocchetto di legno tra i tamburi, molto, molto ad adatti ad un uso canonico, tra le gambe!
Sebastiano

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven apr 06, 2007 3:19 pm

Ciao a tutti ragà!

ogni tanto ho qualche secondo per leggere il forum, ma raramente per scrivervi... :(

Io ho i 400 e suonano benissimo.

ti confesso che inizialmente ho avuto problemi per sostituire le pelli, ma alla fine con internet si trova TUTTO.