Messaggioda shaddy » mer mar 07, 2007 4:24 pm
Direi che non ci sia molto da aggiungere a quello che ti hanno detto gli altri ragazzi. Personalmente ho utilizzato le Marathon Exclusive per 4 anni e in generale posso dirti che sono un ottimo Strumento. Naturalmente i Tamburi vanno valutati caso per caso (soprattutto per quanto riguarda le pelli che possono subire maggiori variazioni di spessore e qualità rispetto ai fusti o alle meccaniche che mantengono uno standard più livellato). Dunque potrebbe anche darsi che in effetti, se senti qualche armonico indesiderato, il problema possa risiedere nelle pelli (oltre che nell'accordatura) ma non certo perchè sono vecchie, dal momento che, come ti ha detto giustamente Seba, in genere accade con le pelli nuove.
In ogni caso può essere che gli ambienti della Scuola enfatizzino suoni ed armonici che in effetti magari a casa avverti meno. Credo che comunque basti farci l'abitudine.
Certo però che pensandoci bene, guardando anche il "rovescio della medaglia" forse una Scuola dovrebbe disporre di ambienti un po' più insonorizzati e adatti all'attività Musicale.
In ogni caso vai tranquillo, hai delle ottime Congas, che tra l'altro, avendo 3 mesi di vita, sono certamente dell'ultimissima produzione prima che le togliessero (a mio avviso sbagliando) dal catalogo. Dunque Fusti più pesanti, cerchi e meccaniche quasi a livello delle Professional.
Sha' :;):
Edited By shaddy on 1173284789
Shaddy
Ag vol dal capes...