ho un problema!!! - troppi armonici nel suono!

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » mer mar 07, 2007 9:56 am

Ciao a tutti, scusatemi ma non sapevo dove piazzare il mio topic... il mio maestro di percussioni si lamente dei miei tamburi facendomi notare che ci sono troppi armonici, io non so a cosa sia dovuto, visto che hanno 3 mesi di vita, sono meinl marathon exclusive... abbiamo pensato che siano le pelli vecchie... e` possibile??? la verita` che a casa non me ne sono mai accorto... invece a scuola in sala percussioni si sente na marea ogni particolare e difetto... :( aiutoooooo!!!!!

cosa puo` dipendere???

pirela

Messaggioda pirela » mer mar 07, 2007 10:43 am

Non è che per caso i locali della scuola hanno una pessima acustica e amplificano, così, notevolmente il riverbero????. Proprio nei giorni scorsi c'è stato un topic, su questo argomento, molto partecipato e comunque, trattandosi di tamburi Meinl, credo che Shaddy possa esserti maggiormente d'aiuto.
Ciao
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mer mar 07, 2007 11:22 am

come dice Pirela, il problema di armoniche indesiderate puo' dipendere spesso dall'ambiente riverberoso, ma anche dalla giusta accordatura.
:)
fabrizio

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer mar 07, 2007 11:27 am

Ma dai, credo che sia meglio che il maestro si preoccupi dei tuoi studi e dei tuoi progressi! E poi, in questa scuola ti devi portare tu gli strumenti?
Scherzo, comunque le pelli "vecchie" semmai il problema lo attenuano.
Sebastiano

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mer mar 07, 2007 11:33 am