Ciao a tutti
Questa domanda è rivolta ai più esperti, io possiedo conga e tumba della meinl modello marhaton e vorrei ampliare il set a tre tamburi, però vorrei prendere una conga di livello superiore.
Mi chiedevo se accordando una conga in modo diverso riesco comunque ad avere un effetto accettabile?
In futuro quando potrò permettermelo punto ad avere un set regolare, ma al momento pensavo di procedere in questa direzione.
Che suggerimenti mi proponete?
Ciao e grazie a tutti
2 conga 1 tumba - possibile utilizzo di 2 conga e 1 tumba
Ciao,
non sono un esperto, ma ho anch'io un trio della meinl.
Ho c+q+t, il mio errore è stato quello di acquistare un quinto al posto di un altra tumba.
Se vuoi iniziare a crearti un nuovo set, ti consiglierei di partire dalla tumba al posto di comprare una conga, cosi ti alleni su 3 congas e nel mentre hai le radici per il nuovo set.
non sono un esperto, ma ho anch'io un trio della meinl.
Ho c+q+t, il mio errore è stato quello di acquistare un quinto al posto di un altra tumba.
Se vuoi iniziare a crearti un nuovo set, ti consiglierei di partire dalla tumba al posto di comprare una conga, cosi ti alleni su 3 congas e nel mentre hai le radici per il nuovo set.
Eghe
-
-
- Contatta:
-
A prescindere da vare elucubrazioni filosofiche, ti garantisco che una buona conga si può accordare in maniera che suoni come secondo tamburo basso, disponendolo dal lato debole, con piena soddisfazione nella maggioranza dei casi; per cui prendi pure una conga di livello superiore, che ti consenta di articolare meglio i suoni di base, e usala come tamburo principale.
Sebastiano
-
- Contatta:
el Cii Orixas ha scritto:Ciao a tutti
Questa domanda è rivolta ai più esperti, io possiedo conga e tumba della meinl modello marhaton e vorrei ampliare il set a tre tamburi, però vorrei prendere una conga di livello superiore.
Mi chiedevo se accordando una conga in modo diverso riesco comunque ad avere un effetto accettabile?