Ciao a tutti
Questa domanda è rivolta ai più esperti, io possiedo conga e tumba della meinl modello marhaton e vorrei ampliare il set a tre tamburi, però vorrei prendere una conga di livello superiore.
Mi chiedevo se accordando una conga in modo diverso riesco comunque ad avere un effetto accettabile?
In futuro quando potrò permettermelo punto ad avere un set regolare, ma al momento pensavo di procedere in questa direzione.
Che suggerimenti mi proponete?
Ciao e grazie a tutti
2 conga 1 tumba - possibile utilizzo di 2 conga e 1 tumba
Ciao,
non sono un esperto, ma ho anch'io un trio della meinl.
Ho c+q+t, il mio errore è stato quello di acquistare un quinto al posto di un altra tumba.
Se vuoi iniziare a crearti un nuovo set, ti consiglierei di partire dalla tumba al posto di comprare una conga, cosi ti alleni su 3 congas e nel mentre hai le radici per il nuovo set.
non sono un esperto, ma ho anch'io un trio della meinl.
Ho c+q+t, il mio errore è stato quello di acquistare un quinto al posto di un altra tumba.
Se vuoi iniziare a crearti un nuovo set, ti consiglierei di partire dalla tumba al posto di comprare una conga, cosi ti alleni su 3 congas e nel mentre hai le radici per il nuovo set.
Eghe
-
-
- Contatta:
-
A prescindere da vare elucubrazioni filosofiche, ti garantisco che una buona conga si può accordare in maniera che suoni come secondo tamburo basso, disponendolo dal lato debole, con piena soddisfazione nella maggioranza dei casi; per cui prendi pure una conga di livello superiore, che ti consenta di articolare meglio i suoni di base, e usala come tamburo principale.
Sebastiano
-
- Contatta:
el Cii Orixas ha scritto:Ciao a tutti
Questa domanda è rivolta ai più esperti, io possiedo conga e tumba della meinl modello marhaton e vorrei ampliare il set a tre tamburi, però vorrei prendere una conga di livello superiore.
Mi chiedevo se accordando una conga in modo diverso riesco comunque ad avere un effetto accettabile?
In futuro quando potrò permettermelo punto ad avere un set regolare, ma al momento pensavo di procedere in questa direzione.
Che suggerimenti mi proponete?
Ciao e grazie a tutti
In effetti credo che la soluzione che ti sei "autoprospettato" e che ti ha consigliato anche Seba sia la più idonea a risolvere, momentaneamente, il tuo problema. Prendi una Conga di livello superiore da sfruttare come Tamburo principale e utilizza l'attuale Conga tirata (o meglio allentata) da Tumbadora a sinistra (se sei destrorso) fino a quando non deciderai di sostituirla con una Tumbadora, che resta comunque la soluzione più corretta, dal momento che la Conga difficilmente ti può restituire fino in fondo la profondità e il timbro del diametro, ma soprattutto della "panciona", di una Tumbadora.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”