Congas Tempo:le conoscete? - ditemi un pò...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Tito

Messaggioda Tito » mar mar 29, 2005 1:41 pm

Ciao ragazzi,da qualche giorno sono venuto a conoscenza di una marca di percussioni da me mai sentita(sono abbastanza ignorante in qualità di marche varie :p )!!!Si tratta delle Tempo,di cui é distributore ufficiale per l'Italia un noto negozio di Napoli!!!
Voi dall'alto della vostra saggezza musicale ne sapete nulla al riguardo?Dicono si tratti della fabbrica che costruisce gli articoli professionali per LP e Meinl...con un ottimo rapporto qualità-prezzo!!!!
In allegato inserisco la foto di un set conga-tumba del modello Classic! :;):

Attachment: uploads_ikonb/post-18-03715-CongaNaturalGold.jpg

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mar mar 29, 2005 2:23 pm

sicuro che si chiamano tempo e non tycoon ? a me sanno molto di tyccon,il modello intermedio....poi non saprei..che ne dici fabbrì ?

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar mar 29, 2005 2:24 pm

Si Tito....le conosco molto bene....rapporto qualità prezzo eccezzionale....le ho provate e sono bellissime....sia esteticamente che musicalmente....montano delle pelli ottime (naturali)....finalmente un buon prodotto ad un prezzo molto competitivo....e con misure giuste (11 3/4 e 12 1/2 )....io le metterei allo stesso livello delle LP Classic....
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar mar 29, 2005 2:25 pm

no....conguero....tranquillo...sono proprio le Tempo....ne ho una coppia accanto a me....spiegare il perchè sarebbe troppo lungo...però fidatevi....sono ottime.....
Comandante Diavolo

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mar mar 29, 2005 2:35 pm

no abba..spiega dai,xchè io ho le tycoon che come forma sono molto simili,mi dici xchè sono ottime?

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar mar 29, 2005 3:06 pm

ah ah ah ...conguero...non c'è niente di strano....io non conosco le Tycoon....sicuramente sono degli ottimi strumenti... per quanto riguarda le Tempo...dico che il rapporto qualità-prezzo è ottimo.... ne ho una coppia tra le mani perchè l'ho mandata a ritirare.... l'ho provata e devo dire che suona molto bene.... tutto qui
Comandante Diavolo

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mar 29, 2005 8:57 pm

Beh ragazzi a quanto pare le grandi marche hanno di che cominciare a preoccuparsi, LP prima di tutte (alla quale non perdonerò mai l'aver declassato qualitativamente le Classic per poter vendere le Galaxy a prezzi esorbitanti)
Benissimo dunque, un po' di sana concorrenza può fare solo bene a questo benedetto mercato delle percussioni, mal gestito e vittima di cattiva informazione e gran confusione.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar mar 29, 2005 9:49 pm

Sissì, sono le Tycoon "900 Series" modello TC-903 GN, da Merula la conga costa intorno ai 140 euro e la tumba intorno ai
150. Non deve stupire il vedere strumenti identici con nomi diversi, alla fiera di Francoforte anche a me la Tycoon aveva proposto di farmi gli strumenti con le targhette con il mio nome, non c'e' nulla di strano; d'altra parte vi siete mai chiesti il motivo di questo proliferare di congas Tamburo, Ufip e chi piu' ne ha piu' ne metta?
Non sono riuscito a resistere ed anche quest anno andro' al Musikmesse (d'altra parte per il 70% sara' per lavoro) ed un divertimento sara' proprio quello di contare i fabbricanti orientali che costruiscono strumenti del tipo "ma questo l'ho gia' visto". Seguira' rendiconto, forse.

Tito

Messaggioda Tito » mer mar 30, 2005 8:47 am

:D Azz,grazie delle informazioni raghi!Ma queste Tycoon le vende solo Merula?Perchè so che nn fa + spedizioni e da Bari dovrei farne di strada per arrivare fin lì!!!!! ???

olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » mer mar 30, 2005 9:05 am

A me hanno raccontato un'altra storia. Mi hanno detto che questo famoso negozio di Napoli (A......a) si è rivolto direttamente alla Lp, la quale pare gli abbia concesso di vendere i propri prodotti sotto un altro marchio. Non so se sia vero o meno, comunque io tra qualche giorno andrò a comprare una tumba. Mi hanno detto che anche i bongos sono eccezionali e costano 100 €. Ma, vedremo :;):

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mer mar 30, 2005 1:33 pm

io di km ne ho fatti ben 2400 in totale x andare da merula..partivo da Lecce...fai un pò te!

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer mar 30, 2005 9:41 pm

AH! Che forte! Quante musse vengono talvolta raccontate!
Prova ad andare sul sito www.tycoonmusic.com e vedrai tutta la produzione di questa marca.
Purtroppo non ha senso che la LP permetta di vendere a chicchessia i propri prodotti sotto mentite spoglie, infatti il suo nome e' una garanzia di qualita', e questo permette maggiori vendite; uno strumento LP con il nome Pincopallino ha sicuramente meno visibilita' sul mercato e quindi meno probabilita' di essere venduto. Eppoi basta guardare i cerchioni e le piastre delle Tempo per vedere che sono le stesse della Tycoon.
Ti consiglio il bongo' della serie simile alla Hidalgo: non solo e' molto bello, ma ha pure un ottimo suono.
Il suo prezzo da Merula e' di 117 euri.
Nella foto, in primo piano ci sono le LP, dietro le Tycoon, sia con il modello simil LP, sia con quello similTempo.
Ciao, Fabrizio.

Attachment: uploads_ikonb/post-18-18897-merula_4_mail.JPG

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mer mar 30, 2005 10:01 pm

poi se vuoi dare un'occhiata alle mie le trovi nella discussione sui set,qui sotto...mitica la foto fabbrì!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mar 31, 2005 9:02 am

In effetti è curioso come una marca meno nota riesca a far suonare bene uno Strumento copiato da un modello che in questo momento non ha prestazioni eccezionali nemmeno nel modello originale.
Comunque guardando le foto mi da l'impressione che i modelli in questione siano un tantinello troppo poco "panciuti" e che l'appoggio della mano sulla pelle, con quel cerchio, non sia dei più confortevoli.
E' chiaro che non si può giudicare uno Strumento dalle foto e bisognerebbe provarlo per capire se suona bene e se è "confortevole", ma è anche chiaro che essendo una "scopiazzatura" delle LP probabilmente porta con sè senz'altro il pregio di costare meno, ma forse anche qualche "difettuccio" della attuale produzione LP.
Comunque spero che al Disma ci saranno perchè sarei curioso di provarle.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

MiKy

Messaggioda MiKy » gio mar 31, 2005 11:03 am

Caspita Tumba a €150 e sento pareri favorevoli.
A quanto ho capito,
tra le case produttrici oltre alla LP dovrà iniziare
a preoccuparsi anche la Mainl.... :D

Torna a “Il set e gli accessori”