mic e mixer

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
congagirl

Messaggioda congagirl » sab dic 10, 2005 5:39 pm

ciao a tutti,da qualche giorno che sto stressando Yalla e Fabrizio per capire esattamente che tipo di mic. devo prendere.Io ho leTycoon ,Yalla mi ha assicurato che i morsetti vanno bene (comfort),volevo chiedere ulteriore conferma da chi ce gli ha...comunque...parlando dei mixer Behringer...ne ho trovato uno modello UB 1202 con 4 canali per mic piu 4 per stereo a 95 euro...esiste lo stesso modello ma con FX cio.e. con effetti e 100 programmi...e. un mixer che qualcuno di voi possiede?Per ora mi compro 4 mic quindi dovrebbe bastare.Cosa pensate di rapporto qualita e prezzo...ho visto anche altre marche tipo Samson,Phonic e Alosis(?).

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom dic 11, 2005 1:40 pm

Ciao congagirl
Anche io ho fatto una spesuccia simile alla tua.
In particolare stavo cercando un mixer behringer 1204 che mi hanno prestato ed ho provato una settimana fà e ti dico che mi sono trovato benone.(il suono molto pulito e deciso, ma quella sera suonavo anche con gli shure SM57, che sicuramente fanno la DIFFERENZA).

Alla fine però ho comperato un mixer Yamaha MG 8/2 FX, con caratteristiche simili (perchè mi hanno detto che il 1204 è ormai fuori produzione), ma ho speso un pò di più (150 Euri...e mi è finita bene perchè era l'ultimo pezzo, in offerta)

Comunque dei Behringher ne parlano bene tutti.

Non ti fare incantare dagli FX ( a volte escono sporchi e non servono ad una mazza)...dimenticavo, è importante avere anche l'uscita phantom

a presto e buon acquisto

Marquito

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun dic 12, 2005 9:56 am

Ciao Congagirl, approfitto del fatto che ti sei rifatta viva per chiederti se, per caso, avevi letto la risposta alla tua richiesta di informazioni in merito al MiniDisk?
Sai com'è per curiosità.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

congagirl

Messaggioda congagirl » lun dic 12, 2005 5:11 pm

Sì,l'ho letta ,grazie per i tuoi consigli!!

miki

Messaggioda miki » lun dic 12, 2005 5:30 pm

Ciao Congagirl, io ho scelto il mixer "Alto" Modello S-8 con 8 canali costo 89/00 euro a Firenze da Playand drum.

Per i microfoni ho speso 120 euro per tre microfoni da tom della Samson, di cui sono soddisfatto.

congagirl

Messaggioda congagirl » lun dic 12, 2005 5:51 pm

8 canali per mic?o 4 piu 4.SEi soddisfatto?

congagirl

Messaggioda congagirl » mer dic 14, 2005 2:00 pm

....insisto:quale modello della Behringer avete ,chi ce l'ha?

Torna a “Il set e gli accessori”