mic e mixer

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
congagirl

Messaggioda congagirl » sab dic 10, 2005 5:39 pm

ciao a tutti,da qualche giorno che sto stressando Yalla e Fabrizio per capire esattamente che tipo di mic. devo prendere.Io ho leTycoon ,Yalla mi ha assicurato che i morsetti vanno bene (comfort),volevo chiedere ulteriore conferma da chi ce gli ha...comunque...parlando dei mixer Behringer...ne ho trovato uno modello UB 1202 con 4 canali per mic piu 4 per stereo a 95 euro...esiste lo stesso modello ma con FX cio.e. con effetti e 100 programmi...e. un mixer che qualcuno di voi possiede?Per ora mi compro 4 mic quindi dovrebbe bastare.Cosa pensate di rapporto qualita e prezzo...ho visto anche altre marche tipo Samson,Phonic e Alosis(?).

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom dic 11, 2005 1:40 pm

Ciao congagirl
Anche io ho fatto una spesuccia simile alla tua.
In particolare stavo cercando un mixer behringer 1204 che mi hanno prestato ed ho provato una settimana fà e ti dico che mi sono trovato benone.(il suono molto pulito e deciso, ma quella sera suonavo anche con gli shure SM57, che sicuramente fanno la DIFFERENZA).

Alla fine però ho comperato un mixer Yamaha MG 8/2 FX, con caratteristiche simili (perchè mi hanno detto che il 1204 è ormai fuori produzione), ma ho speso un pò di più (150 Euri...e mi è finita bene perchè era l'ultimo pezzo, in offerta)

Comunque dei Behringher ne parlano bene tutti.

Non ti fare incantare dagli FX ( a volte escono sporchi e non servono ad una mazza)...dimenticavo, è importante avere anche l'uscita phantom

a presto e buon acquisto

Marquito

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun dic 12, 2005 9:56 am