Gio palladium
-
- Contatta:
Ciao.Dopo 10 anni sulle matador ho deciso di comprarmi nuove congas.
Ho avuto un offerta sulle gio palladium per il set completo(q,c,t e super t) al prezzo di 1700 eur.Le ho provate una sola volta per 10 min e mi piacevano un sacco..Sono un po indeciso..Non so i prezzi delle meinl o altre marche e mi piacerebbe sentire il vostro parere sulle gio o altre marche di congas(modello pro).
Grazie e buon weekend
Ho avuto un offerta sulle gio palladium per il set completo(q,c,t e super t) al prezzo di 1700 eur.Le ho provate una sola volta per 10 min e mi piacevano un sacco..Sono un po indeciso..Non so i prezzi delle meinl o altre marche e mi piacerebbe sentire il vostro parere sulle gio o altre marche di congas(modello pro).
Grazie e buon weekend
Tapan
Sono delle congas super, non c'è che dire. Francamente secondo me costano un po' tropo, cioè non sono sicuro che valgano davvero il loro prezzo di listino. Però l'offerta che ti hanno fatto è ottima, in effetti. Se dovessi decidere per queste, ti consiglio al posto del quinto di farti dare un'altra tumba. Un set composto da conga, due tumba e una super tumba è molto più utile e versatile. Visto che comunque si parla di congas pro, ti consiglio di valutare anche le Meinl Woodcraft o Artist, delle quali però non consco il prezzo, mastro shaddy ci aiuterà, vero? Poi in giro si parla molto bene delle Pearl, che però non ho mai sentito direttamente nè provato.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
mmm.... stavo pensando... sicuro della super tumba? Non è che il set in effetti sia requinto, quinto, conga e tumba? In questo caso il requinto è del tutto da evitare, uno strumnto assolutamente superfluo. Mah... mo' mi informo meglio
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Contatta:
Ciao..infatti lo pensavo anch io.Il modello classico gio ha il requinto...La storia e questa che il venditore(amico da anni) ha le congas in magazzino da un paio di mesi e se ne vuole liberare.Personalmente andrei sul set c,2t e s tumba ma mi vende solo il set completo per quella cifra.Guardavo le woodcraft..bellissime ma non ho l occasione di provarle..Forse mi aiutera shaddy...Per le pearl..le ho provate a francoforte quest anno e mi piacevano un sacco pero i colori e il design lasciano desiderare:p specialmente il modello richie flores..Verde?:p
Ciao
Ciao
Tapan
-
- Contatta:
Ah, visto la cifra che hai a disposizione, e a quanto pare sei orientato su suoni caldi e pieni, prova a vedere e a contattare VR percussioni - personalmente non le ho mai provate ma ne parlano un gran bene...
Le PJ una volta erano distribuite dalla Amadeus (qui dalle mie parti), proviamo a vedere...
Le PJ una volta erano distribuite dalla Amadeus (qui dalle mie parti), proviamo a vedere...
-
- Contatta:
Carissimo Pandeiro 12, ho suonato per molti anni LP e dopo aver visto e provato le "Palladium" credo che se dovessi tornare a suonare LP non le prenderei e mi orienteri su altri modelli. Questo perchè le dimensioni dello Strumento sono più ingombranti che utili al suono.
Ho confrontato le mie Marathon Exclusive con le Palladium del grande Xavier durante una lezione e il risultato è stato che il "volume" era il medesimo, ma il suono era più caldo e pastoso con le mie. E questo nonostante una differenza di prezzo abbastanza notevole. Ammetto che sono uno Strumento bellissimo e se vogliamo affascinante, ma al tempo stesso inutilmente "debordante" sotto tutti i punti di vista. Al punto che Xavier volendo aggiungere il 3° Tamburo aveva quasi preso in considerazione di acquistare 3 Congas come le mie dando dentro le LP, poi il negoziante gli ha fatto un "prezzaccio" pur di sbarazzarsi della Supertumba "Palladium" e lui giustamente ha approfittato dell'occasione.
Le Meinl Woodcraft sono un ottimo Strumento se ti piace il "Bordo Classico". Personalmente preferisco il Bordo moderno arrotondato, dunque, parlando di Meinl le Artist o le Professional sono senz'altro ottime.
Ultimamente mi hanno dato un set di "Professional", ma le faccio utilizzare agli allievi e io continuo a suonare le mie Marathon Exclusive che personalmente ritengo ancora uno dei Tamburi migliori esistenti sul mercato soprattutto se si parla di rapporto Q/P.
Per quanto riguarda i Tamburi è chiaro che dopo aver battezzato la Conga come Tamburo principale gli altri sono a tua discrezione e dipendono unicamente da come sei abituato ad utilizzare il set e dalla disposizione dei Tamburi che utilizzi.
Il Requinto comunque lo lascerei perdere a priori, mentre la "supertumba sarebbe senz'altro uno Strumento eccezionale, ma se suonasse come ci si aspetta da una "bestia" del genere, mentre alla fine confrontata con altri Tamburi, ti accorgi che ...è più fumo che arrosto.
Giusto per evitare che qualcuno pensi come al solito che "tiro l'acqua solo al mio Mulino"
ti dirò che, parlando di LP tra le "Palladium" e le "Galaxy" opterei senz'altro per le seconde.
In ogni caso, a precindere da marca, modello e costo, prima di tutto valuta sempre la pelle del Tamburo, che alla fine è sempre ciò che fa la vera differenza.
Sha' :;):
Ho confrontato le mie Marathon Exclusive con le Palladium del grande Xavier durante una lezione e il risultato è stato che il "volume" era il medesimo, ma il suono era più caldo e pastoso con le mie. E questo nonostante una differenza di prezzo abbastanza notevole. Ammetto che sono uno Strumento bellissimo e se vogliamo affascinante, ma al tempo stesso inutilmente "debordante" sotto tutti i punti di vista. Al punto che Xavier volendo aggiungere il 3° Tamburo aveva quasi preso in considerazione di acquistare 3 Congas come le mie dando dentro le LP, poi il negoziante gli ha fatto un "prezzaccio" pur di sbarazzarsi della Supertumba "Palladium" e lui giustamente ha approfittato dell'occasione.
Le Meinl Woodcraft sono un ottimo Strumento se ti piace il "Bordo Classico". Personalmente preferisco il Bordo moderno arrotondato, dunque, parlando di Meinl le Artist o le Professional sono senz'altro ottime.
Ultimamente mi hanno dato un set di "Professional", ma le faccio utilizzare agli allievi e io continuo a suonare le mie Marathon Exclusive che personalmente ritengo ancora uno dei Tamburi migliori esistenti sul mercato soprattutto se si parla di rapporto Q/P.
Per quanto riguarda i Tamburi è chiaro che dopo aver battezzato la Conga come Tamburo principale gli altri sono a tua discrezione e dipendono unicamente da come sei abituato ad utilizzare il set e dalla disposizione dei Tamburi che utilizzi.
Il Requinto comunque lo lascerei perdere a priori, mentre la "supertumba sarebbe senz'altro uno Strumento eccezionale, ma se suonasse come ci si aspetta da una "bestia" del genere, mentre alla fine confrontata con altri Tamburi, ti accorgi che ...è più fumo che arrosto.
Giusto per evitare che qualcuno pensi come al solito che "tiro l'acqua solo al mio Mulino"

In ogni caso, a precindere da marca, modello e costo, prima di tutto valuta sempre la pelle del Tamburo, che alla fine è sempre ciò che fa la vera differenza.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
effettivamente sono un po' fuori standard..
hai presente andare per il lungomare con un hammer (il fuoristrada americano)?
la "storia" dell'acquisto delle palladium credo di averla già scritta sul forum.. nn vorrei annoiarti oltre.
riguardo alla super tumba, tornassi indietro, acquisterei una un'altra tumba, cioè, a mio avviso, la super tumba andrebbe bene come 3° tumba e nn come seconda.
sull'utilità dell'acquisto del quinto, qst per me rimane ancora un mistero.. cmq ritengo che acquistare una conga e due tumba, come ormai shaddy scrive un giorno sì e uno no, sia ancora la migliore soluzione pas partout per la maggiorparte delle situazioni.
se devo essere sincero, quella supertumba qualche soddisfazione me l'ha data, si fa sentire eccome, tant'è che il batterista ora mi guarda con un certo rispetto

la "storia" dell'acquisto delle palladium credo di averla già scritta sul forum.. nn vorrei annoiarti oltre.
riguardo alla super tumba, tornassi indietro, acquisterei una un'altra tumba, cioè, a mio avviso, la super tumba andrebbe bene come 3° tumba e nn come seconda.
sull'utilità dell'acquisto del quinto, qst per me rimane ancora un mistero.. cmq ritengo che acquistare una conga e due tumba, come ormai shaddy scrive un giorno sì e uno no, sia ancora la migliore soluzione pas partout per la maggiorparte delle situazioni.
se devo essere sincero, quella supertumba qualche soddisfazione me l'ha data, si fa sentire eccome, tant'è che il batterista ora mi guarda con un certo rispetto

-
- Contatta:
xavier ha scritto:effettivamente sono un po' fuori standard..
...anche perchè avrà paura che gliela tiri addosso se ti fa incazzare... o magari che glielo infili dentro e lo fai ruzzolare lungo la scogliera marchigiana...

Ciao grande.
P.S. Ho visto il tuo sito, complimenti, anche per i brani, siete forti.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
shaddy ha scritto:.. o magari che glielo infili dentro e lo fai ruzzolare lungo la scogliera marchigiana...![]()

cmq, veramente, quella cacchio di supertumba ha una fequenza medio-bassa che entra persino nei microfoni del citofono...
incredibile! mi hanno detto.. ".. nn è che puoi suonarla un po' più piano.." per uno che suonicchia uno strumento che regolarmente nn si sente mai, sò soddisfazioni

(ma nn la ricomprerei, cioè nn prima di avere la secona tumba)
PS grazie per il sito, sui brani lo prendo come un GROSSO incoraggiamento :;):
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Torna a “Il set e gli accessori”