Metronomo

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
duca
Contatta:

Messaggioda duca » sab gen 15, 2005 11:52 am

Ciao RAGA!!!,mi dispiace di continuare ad abusare della vostra eperienza e sopratutto pazienza.. ma la mia ignoranza non ha confini.
In questo periodo mi sto esercitando da solo (senza insegnante) e mi sono reso conto di avere bisogno(anche in base a quello che sto imparando su questo meraviglioso forum) di un metronomo.
Ora le mie domande sono:
1) che marca mi consigliate?
2) che prezzi costano ?
3) ho visto un mio amico che ha uno per chitarra e questo ha anche l'accordatore( e un microfono che gli dice se la nota è esatta)ma ha l'audio basso e penso che suonando una cosa così possa anche non sentirla, ora io mi chiedo; esiste la possibilita di avere un qual cosa che mi dia il tempo (con un ampio range) e che mi dia le note scelgiendo anche la tonalità per accordare le mie congas?
scusate ancora la mia ignoranza.....
grazie e a presto :D :D :D
! ? &
Open mind!!!

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » sab gen 15, 2005 12:48 pm

tra quelli semplici e pseudoeconomici....con funzioni base (ingresso cuffia...programmabile in quarti, ottavi e sedicesimi) ti consiglerei il KORG MA-30....prezzo intorno ai 25 euro ed ha anche la funzione di accordatore....a mio parere è ottimo....ciao ciao
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

fabrizio

Messaggioda fabrizio » sab gen 15, 2005 10:39 pm