supporti

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
duca
Contatta:

Messaggioda duca » ven gen 14, 2005 4:06 pm

Ciao a tutti!!!
ho comprato da poco un set della LP serie anniversario(quinto conga e tumba) con dei supporti a canestro, mi piacerebbe ora suonare seduto come insegna mastro Shà,ora :non avendo le congas il bordo inferiore in gomma come le Meinl e non volende poggiare direttamente sul marmo (immaginate se scivolano e cadono non voglio neanche pensarci!!!)ho visto sul sito della LP www.lpmusic.com/Product_Showca...conga_feet.html
dei rialzi in gomma che sollevano la base da terra di al max 2 cm penso che possano risolvere anche i problema dei bassi (sollevando il fusto da terra..... buu?)vorrei sapere se qualcuno li ha provati...come vi sembrano?
grazie a tutti!
Ciao!!!! ??? :D :D
! ? &
Open mind!!!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven gen 14, 2005 4:24 pm

Non li ho provati ma dovrebbero essere ottimi. Ma perchè spendere dei soldi? A parte il mettere un tappetino o un pezzo di moquette sotto, puoi fare così: compra del tubo di gomma da giardinaggio abbastanza grosso, taglialo per il senso della lunghezza e calzalo lungo il bordo inferiore delle congas, lasciando 3 o 4 cm scoperti. Per i tamburi che poggiano a terra (immagino conga e tumba) puoi asportare altre 3 o 4 porzioni di gomma da 3/4 cm. nella parte che tocca il terreno in modo da creare ulteriori "sfiati" per i bassi.
Oppure procurati un pezzo di gomma dura spessa 2 cm, e con un seghetto ritagliati i tuoi piedini, copiando la forma di quelli LP.
Io in questo modo mi sono fatto il separatore di gomma delle timbales che avevo perso, e va benissimo. OK? :)