congas ufip

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Fix

Messaggioda Fix » gio set 30, 2004 7:55 am

ieri sera ho avuto modo di suonare una coppia di congas (quinto e conga) della ufip, in legno e con pelle animale.
a me sono piaciute, soprattutto il quinto, anche se di solito non lo uso, dava parecchia soddisfazione, bello squillante. soprattutto, non so spiegarmi bene, ma avevano un suono che faceva sentire parecchio il "legno"...

Ho visto che qui non ne avete mai parlato, voi cosa ne pensate?

Bella,
fix
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio set 30, 2004 8:57 am

Sì, ne avevamo parlato tempo fa, vengono distribuite dalla Ufip ma si chiamano Magna.
Non ho avuto l'opportunità di provarle ma sia le renesioni sulle rivste sia le impressioni di chi le ha provate dicono proprio quello che dici tu, dei buoni strumenti dal suono caldo e corposo, soprattutto un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Algor
Contatta:

Messaggioda Algor » gio set 30, 2004 6:00 pm

Ciao a tutti...
Io è da poco che suono e non posso darti un grande giudizio,
comunque ho una coppia di magna.
Mi trovo bene e il suono mi piace molto (soprattutto dopo che ho passato sulla pelle dell'olio di lino).
E non le ho pagate nemmeno tanto, se non ricordo male erano circa 300 €.
:p

Fix

Messaggioda Fix » ven ott 01, 2004 1:58 pm

ciao algor,
300 euro nuove o usate?
conga e tumba?
e dove?

ciao,
fix
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

Algor
Contatta:

Messaggioda Algor » ven ott 01, 2004 4:54 pm

Ciao fix
le ho prese nuove, conga e tumba.
In un negozio di Torino che si chiama la Traccia.
Ma era un caso che le avvessero...
Infatti non le ho più viste in giro...

Torna a “Il set e gli accessori”