shure - il microfono adatto...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » ven lug 09, 2004 8:54 pm

Ciao ragazzi,come avete visto sono nuovo del posto e devo dire che finalmente ho trovato ciò che cercavo e cioè un luogo in cui parlare di congas con gnte che ne capisce e anche più di me....dunque,la mia domanda è questa,ho l'esigenza di cambiare il microfono alle mie lp e vorrei mettergli uno shure sm57 xchè mi hanno detto che è buono...voi che ne dite,è valido?costa 100 euro qui....è un buon prezzo?

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab lug 10, 2004 8:44 am

CONGUERO ha scritto:Ciao ragazzi,come avete visto sono nuovo del posto e devo dire che finalmente ho trovato ciò che cercavo e cioè un luogo in cui parlare di congas con gnte che ne capisce e anche più di me....dunque,la mia domanda è questa,ho l'esigenza di cambiare il microfono alle mie lp e vorrei mettergli uno shure sm57 xchè mi hanno detto che è buono...voi che ne dite,è valido?costa 100 euro qui....è un buon prezzo?

Credo che il prezzo sia buono, il microfono di sicuro.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » dom lug 11, 2004 6:11 pm

Ehi alla fine l'ho comprato a 110 euro ma con il cavo da 6 metri che già di per sè costa circa 8 euro....credo di essere andato bene...che ne dici?

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun lug 12, 2004 7:34 am

Il prezzo è più che onesto e il microfono ottimo, l'ideale però sarebbe metterene uno per tamburo perchè uno solo per due, piazzandolo in mezzo leggermente rivolto verso la tumba rischi in certe situazioni live di doverlo tenere a guadagno/volume molto alto tirando dentro possibili rumori indesiderati ed aumentando il rischio di ritorni.