shure - il microfono adatto...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » ven lug 09, 2004 8:54 pm

Ciao ragazzi,come avete visto sono nuovo del posto e devo dire che finalmente ho trovato ciò che cercavo e cioè un luogo in cui parlare di congas con gnte che ne capisce e anche più di me....dunque,la mia domanda è questa,ho l'esigenza di cambiare il microfono alle mie lp e vorrei mettergli uno shure sm57 xchè mi hanno detto che è buono...voi che ne dite,è valido?costa 100 euro qui....è un buon prezzo?

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab lug 10, 2004 8:44 am

CONGUERO ha scritto:Ciao ragazzi,come avete visto sono nuovo del posto e devo dire che finalmente ho trovato ciò che cercavo e cioè un luogo in cui parlare di congas con gnte che ne capisce e anche più di me....dunque,la mia domanda è questa,ho l'esigenza di cambiare il microfono alle mie lp e vorrei mettergli uno shure sm57 xchè mi hanno detto che è buono...voi che ne dite,è valido?costa 100 euro qui....è un buon prezzo?

Credo che il prezzo sia buono, il microfono di sicuro.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » dom lug 11, 2004 6:11 pm

Ehi alla fine l'ho comprato a 110 euro ma con il cavo da 6 metri che già di per sè costa circa 8 euro....credo di essere andato bene...che ne dici?

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun lug 12, 2004 7:34 am

Il prezzo è più che onesto e il microfono ottimo, l'ideale però sarebbe metterene uno per tamburo perchè uno solo per due, piazzandolo in mezzo leggermente rivolto verso la tumba rischi in certe situazioni live di doverlo tenere a guadagno/volume molto alto tirando dentro possibili rumori indesiderati ed aumentando il rischio di ritorni.
In ogni caso si tratta di un microfono ottimo anche per molti altri usi, quindi vai tranquillo che è un buon acquisto. :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun lug 12, 2004 8:05 am

yalla! ha scritto:Il prezzo è più che onesto e il microfono ottimo, l'ideale però sarebbe metterene uno per tamburo perchè uno solo per due, piazzandolo in mezzo leggermente rivolto verso la tumba rischi in certe situazioni live di doverlo tenere a guadagno/volume molto alto tirando dentro possibili rumori indesiderati ed aumentando il rischio di ritorni.
In ogni caso si tratta di un microfono ottimo anche per molti altri usi, quindi vai tranquillo che è un buon acquisto. :)

Azz... in effetti avevo dato per scontato che il il vecchio Conguero ne avrebbe piazzato uno per Tamburo, altrimenti gli avrei consigliato senz'altro lo Shure 16 am (che poi adesso è stato sostituito dal nuovo modello) che va benissimo per amplificare sia per un singolo Tamburo che 2 per volta, e ha un rapporto Q/P straordinario.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » lun lug 12, 2004 1:38 pm

COME SI CHIAMA IL NUOVO MODELLO SHADDY?CMQ X ADESSO è UNO SOPRATTUTTO X QUESTIONE DI PORTAFOGLIO....FOSSE PER ME NE AVREI PRESI CERTAMENTE 2!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar lug 13, 2004 9:08 am

CONGUERO ha scritto:COME SI CHIAMA IL NUOVO MODELLO SHADDY?CMQ X ADESSO è UNO SOPRATTUTTO X QUESTIONE DI PORTAFOGLIO....FOSSE PER ME NE AVREI PRESI CERTAMENTE 2!

Il nome non lo ricordo, m'informo e ti faccio sapere, comunque so che ha sostituito il modello di cui sopra che già era ottimo. E' un semipanoramico che va bene sia da Live che per registrazioni non troppo pretenziose, ha di bello che prende bene entrambe i Tamburi e soprattutto dal vivo non innesca anche con le Casse alte e vicine ai microfoni. Al clinic del mese scorso il fonico mi aveva piazzato sulle Congas dei 57, ma appena alzava un po' il volume innescavano subito, dal momento che la stanza non era grandissima, e le casse erano abbastanza vicine, con i miei nessun problema anche a volume sostenuto.
Comunque cerco di farti sapere la sigla.

Ciao.

Shaddy:;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mar lug 13, 2004 6:46 pm

cavolo shaddy...se innesca con le casse spia è un bel problema.....speriamo che ora che lo collaudo le cose nn vadano così..sennò avrò fatto una spesa inutile!

Torna a “Il set e gli accessori”