X Abbagnalehabanero - doppi colpi

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio ott 02, 2003 12:57 pm

ciao, complimenti per il nome :D

ho aperto un'altro topic perchè non sta bene incominciare discussioni nuove su topic altrui ;)

...sebbene uno dei maestri indiscutibili del Tam-tam sia Shaddino,ma anche Yallino jè dà dentro :D , vorrei spiegarti come faccio IO nel migliorare i doppi colpi.
Innanzitutto è importante avere un METRONOMO (ottimo amico ma anche ottimo nemico di un percussionista o batterista...)
Negli esercizi del sito c'è il PARADIDDLE (è un esercizio per i doppi colpi)...eseguilo con velocità minima (anche 40)...quando hai aquisito: padronanza, pulizia e stesso suono (sia con la sinistra che con la destra) aumenta il metronomo di 3.... e vai sempre avanti così...
Cerca di non muovere i polsi ma solo le mani!
La regola più importante è : NON AVERE FRETTA!!!
L'altra regola è quella di non muovere i polsi e portare le dita più in sù che puoi, se ci riesci devi formare un angolo Braccio-mano di circa 90° (questo serve in quanto le nostre mani sono abituate a fare il movimento in avanti e non in dietro)

Suona davanti a uno specchio e osservarti (non LA TUA BELLEZZA MA IL MOVIMENTO DELLE TUE MANI) :D

se non mi sono spiegato allora trovati un buon maestro della zona :p

ciao e buono studio ;)

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » gio ott 02, 2003 2:19 pm