toca custom de luxe - cosa ne pensate?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
jarmans

Messaggioda jarmans » ven dic 12, 2003 12:13 am

Ciao ragà,volevo sapere un vostro parere su queste congas...
ho preso già la tumba, ma sarò prossimo all'acquisto di un quinto...ma prima di farlo vorrei qualche parere!!!!;)

ZULU

Messaggioda ZULU » ven dic 12, 2003 10:20 am

Fossi in te, al posto del quinto comprerei la conga.... ;)
Un saluto...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven dic 12, 2003 12:52 pm

Eh sì.. direi proprio di sì... se hai una tumba è nettamente meglio comprare una conga... il quinto un domani, o un dopodomani..
Comunque le Toca Custom De Luxe sono degli ottimi strumenti, vai tranquillo! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

jarmans

Messaggioda jarmans » dom dic 14, 2003 12:26 pm

yalla,le hai suonate?
...a me piacciono molto i suoni alti e ieri suonando un pò con delle meinl.mi sono reso conto che paragonando tumba e tumba, i suoni alti dalla mia non ne uscivano...per niente, in paragone...è questo che mi ha spinto al quinto...ma vedrò,perchè magari se prendessi una buona conga,magari anche non della toca,forse rimarrei più soddisfatto dell'insieme perchè in compenso le mie hanno un bellissimo aperto...
staremo a vedere...ho una quindicina di giorni per pensarci...!
Mi date consigli sullo slap e per eseguire i ritmi più velocemente??? :)

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun dic 15, 2003 9:32 am

Ehm... e ci credo che dalla tumba faticano a uscire suoni alti... è fatta per i suoni bassi! :p
Velocizzare i ritmi? esercizio, esercizio e ancora esercizio!!!
Ma attenzione, velocizza solo quando sei sicuro della pulizia dei suoni e della correttezza del ritmo.
Per lo slap purtroppo è quasi impossibile per scritto, bisognerebbe vederti all'opera...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Torna a “Il set e gli accessori”