Che marca? - Tipo di congas

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
jarmans

Messaggioda jarmans » dom nov 02, 2003 7:20 pm

Ciao ragà!
Stò cominciando a prendere lezioni...finalmente dopo tanto tempo che cercavo.....
C'è un problema però...ho solo un djembè e non posso esercitarmi su quello....
Quindi mi servono delle congas...ma quali? e che marca?
Il mio buget non è dei migliori...stò rovinato...riuscirò a spendere un 250 euro!!!!!!!!
Nuovo,usato,marca,non marca,coppia o singole....insomma non sò cosa fare!
Ogni consiglio sarà ben accetto ragazzi!

p.s. per caso qualcuno ha visto quel mostro di Giovanni Hidalgo nel suo dvd "Conga virtuoso"?
"Sconcertante".....Bisogna mettere la moviola per capire molti passaggi!mhmmmm! :( ;)

ZULU

Messaggioda ZULU » lun nov 03, 2003 8:22 am

Hei Ja!! benvenuto!!
prova a dare un'occhiata in questo forum, dovresti trovare ciò che ti serve!! ;)
L'unico "neo" di tutto il discorso è forse il budget, io aspetterei e metterei da parte altri soldi, giusto per fare una spesa unica, con strumenti di una certa portata!! ;)

Un saluto!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 03, 2003 9:14 am

jarmans ha scritto:Ciao ragà!
Stò cominciando a prendere lezioni...finalmente dopo tanto tempo che cercavo.....
C'è un problema però...ho solo un djembè e non posso esercitarmi su quello....
Quindi mi servono delle congas...ma quali? e che marca?
Il mio buget non è dei migliori...stò rovinato...riuscirò a spendere un 250 euro!!!!!!!!
Nuovo,usato,marca,non marca,coppia o singole....insomma non sò cosa fare!
Ogni consiglio sarà ben accetto ragazzi!

p.s. per caso qualcuno ha visto quel mostro di Giovanni Hidalgo nel suo dvd "Conga virtuoso"?
"Sconcertante".....Bisogna mettere la moviola per capire molti passaggi!mhmmmm! :( ;)

Sono perfettamente daccordo con Zulu, purtroppo il Budget è bassino e se nel nuovo non trovi nulla dovresti essere molto fortunato per l'usato.
Comunque l'importante è che acquisti due tamburi Conga e Tumbadora rispettivamente da 11" 3/4 e 12" 1/2.
Non commettere l'errore di prendere Congas dal diametro stretto solo per comprarle a tutti i costi.
Ovviamente per la marca non puoi andare tanto per il sottile e con quel budget devi accontentarti un po' quello che offre il menrcato, ma tieni presente che qualunque marca è sempre meglio che allenarti sullo Djembè.
Anche acquistare una singola Conga sarebbe sempre meglio che lo Djembè, intanto almeno potresti cominciare ad allenarti, ma tieni presente che ben presto sentiresti l'esigenza di aggiungere la Tumbadora e dovresti essere fortunato a trovare un Tamburo della stessa altezza.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Il set e gli accessori”