Ciao, mi sto avvicinando adesso a questo mondo e sono intenzionato a prendere una coppia di congas. Ho trovato un usato (ecco l'annuncio):
CP congas
Vendo coppia congas CP (quinto + conga) in legno chiaro € 170.00
Sono andato a vederle sul sito LP (ecco il link)
http://www.lpmusic.com/Product_Showcase/Congas/cp-congas.html
E' conveniente??? Le congas sono buone???
Help me e grazie a tutti!!!
Consiglio
Ciao, le CP sono la linea economica della LP - come qualità sono praticamente uguali alle altre economiche delle grandi marche (Toca, Pearl, ecc.). Tutto sta a vedere in che condizioni sono... sei sicuro del link? Se sono veramente quelle secondo me non ne vale la pena, 9" e 10" sono delle misure inutili per imparare a suonare, troppo piccole. Possono andare bene solo per i bambini - oppure tuttalpiù come suoni aggiuntivi a un set normale. D'accordo che per cominciare non c'è bisogno dei super strumenti professionali ma su diametri così piccoli è impossibile imparare la tecnica corretta. Contatta il venditore, perchè normalmente per quinto e conga si intende 11" e 11"e3/4 - se così fosse allora il prezzo è interessante
Fammi sapere!

Fammi sapere!
nadie se salva de la rumba
Ancora io, ho controllato meglio sul sito LP e mi è venuto in mente che le CP fino a pochi anni fa erano prodotte anche in altre misure oltre a quelle che vedi sul sito, e anche in legno.
Quindi se fossero di misure almeno 10" + 11" potrebbe essere interessante, in questo caso assicurati che il legno non presenti fessure, dentro e fuori . Qualche ammaccatura sarà inevitabile, ma non pregiudica il suono. Guarda poi che le placche dove si agganciano i tiranti e le viti all'interno delle placche non abbiano "mangiato" il legno. E controlla le pelli, che non devono presentare nessun taglio, buco, abrasione anche piccolissimi - se sono sporche non è un problema, si possono pulire. Infine ricordati di chiedere dei supporti.
Quindi se fossero di misure almeno 10" + 11" potrebbe essere interessante, in questo caso assicurati che il legno non presenti fessure, dentro e fuori . Qualche ammaccatura sarà inevitabile, ma non pregiudica il suono. Guarda poi che le placche dove si agganciano i tiranti e le viti all'interno delle placche non abbiano "mangiato" il legno. E controlla le pelli, che non devono presentare nessun taglio, buco, abrasione anche piccolissimi - se sono sporche non è un problema, si possono pulire. Infine ricordati di chiedere dei supporti.
Non credo che siano quelle della foto.
Io ho una conga modello CP e anche io l'ho comprata usata. Mi trovo abbastanza bene.
Il prezzo che ti propongono e' ragionevole.
Le pelli originarie CP non sono un granche'.
Ti consiglio di controllare le meccaniche (ruggine, attacco legno) e di verificare le pelli.
Ti consiglio di smontarle completamente: per pulire le pelli (solo la parte superiore) basta acqua fredda e pochissimo sapone lasciale acsiugare lontano da fonti di calore non al sole. Per le meccaniche asporta ogni segno di ruggine e metti un po' di olio.
Federico
Io ho una conga modello CP e anche io l'ho comprata usata. Mi trovo abbastanza bene.
Il prezzo che ti propongono e' ragionevole.
Le pelli originarie CP non sono un granche'.
Ti consiglio di controllare le meccaniche (ruggine, attacco legno) e di verificare le pelli.
Ti consiglio di smontarle completamente: per pulire le pelli (solo la parte superiore) basta acqua fredda e pochissimo sapone lasciale acsiugare lontano da fonti di calore non al sole. Per le meccaniche asporta ogni segno di ruggine e metti un po' di olio.
Federico

E bravo Federico, sono d'accordo. Aggiungerei una cosa: le pelli sono il limite maggiore degli strumenti economici, con delle pelli migliori lo stesso strumento suonerebbe dieci volte meglio. Il fatto è però che le pelli buone sono piuttosto spesse, montarle su delle meccaniche leggere si rischia che il notevole tiraggio richiesto faccia qualche danno...
quindi... attenzione!
CIAOCIAO

quindi... attenzione!
CIAOCIAO

Torna a “Il set e gli accessori”