Pagina 1 di 3
Inviato: dom ott 14, 2007 9:43 pm
da elaron
Salve a tutti!
Non ho ancora postato molto, ma è tanto tempo che leggo e mi informo su questo splendido forum!Qua c'è veramente tutto quello che serve ad un neo-conguero e non per crescere ed imparare!
Comunque...Volevo solamente rendervi partecipi dell'acquisto, grazie anche al negoziante che le ha comprate da un importatore direttamente dal Brasile, si è fatto un viaggio fino a Roma per portarle quassù, e che mi ha fatto un prezzo ottimo (sempre relativamente alto in ogni caso).
Ecco, internet permettendo, alcune immagini:
Bauer1
Bauer2
Bauer3
Bauer4
Bauer5
Un saluto particolare a Lele "Shaddy" che è il mio insegnante virtuale su DVD (
) e che mi ha dato alcune preziose dritte via mail!
Ciao!!
Inviato: lun ott 15, 2007 7:13 am
da nikmm
Ciao ragazzo.
Il minimo che si puo' dire e' che sono molto molto belle.
Se poi suonano anche bene,e' il massimo.
Per curiosita',cosa sono costate ?
Inviato: lun ott 15, 2007 8:32 am
da Sebastiano
Complimenti, molto belle; le Bauer sono state un mio vecchio pallino ma non sono mai riuscito a metterci le mani; posso chiederti dove le hai comprate e il costo? Che legno è? Sembrerebbe simile al cedro che usano a Cuba. Le pelli sembrano ben diverse rispetto a quelle dozzinali e troppo sottili di LP, Meinl e Toca.
Ciao
Inviato: lun ott 15, 2007 8:41 am
da shaddy
elaron ha scritto:Salve a tutti!
Non ho ancora postato molto, ma è tanto tempo che leggo e mi informo su questo splendido forum!Qua c'è veramente tutto quello che serve ad un neo-conguero e non per crescere ed imparare!
Comunque...Volevo solamente rendervi partecipi dell'acquisto, grazie anche al negoziante che le ha comprate da un importatore direttamente dal Brasile, si è fatto un viaggio fino a Roma per portarle quassù, e che mi ha fatto un prezzo ottimo (sempre relativamente alto in ogni caso).
Ecco, internet permettendo, alcune immagini:
Un saluto particolare a Lele "Shaddy" che è il mio insegnante virtuale su DVD (
) e che mi ha dato alcune preziose dritte via mail!
Ciao!!
Un saluto a te, Elaron, mi fa piacere se in qualche modo ti sono stato utile per la scelta finale. Fammi sapere come ti trovi e se sei contento dell'acquisto.
Sha' :;):
Inviato: lun ott 15, 2007 10:50 am
da elaron
Dunque, il legno utilizzato è Cedro Rosa Brasiliano (immagino molto simile a quello cubano), mentre le pelli posso garantire che sono tutto meno che dozzinali...Sembrano scelte accuratamente, spesse e puzzolenti eheh. Il suono è meravigliosamente bello, corposo anche considerato il fatto che devo ancora affinare l'accordatura e devo attendere che si assestino un po'. In fondo mi sono arrivate sabato e sono riuscito a metterci le mani solo per un paio di orette.Una nota sicuramente positiva è che hanno il fondo in gomma in modo che non scivolino: dettaglio banale ma che non tutte purtroppo hanno.
Ho pagato il set completo composto da una conga 11"3/4 e due tumba 12"1/2 (che loro là chiamano rispettivamente tumba e supertumba) 1.090€ prezzo di favore. Contando che su alcuni siti tedeschi/inglesi il prezzo oscillava tra i 1.300 ed i 1.500€ credo sia stato piuttosto fortunato.
Un saluto a te, Elaron, mi fa piacere se in qualche modo ti sono stato utile per la scelta finale. Fammi sapere come ti trovi e se sei contento dell'acquisto.
Sha'
Ola! Si mi sei stato utilissimo, non solo nella scelta, ma soprattutto nel loro utilizzo grazie al dvd (confesso che non mi dispiacerebbe affatto venire a fare qualche lezione visto che è tutta un'altra cosa...). Per il momento non sono obiettivo, ma sono estremamente soddisfatto. Magari tra un pò a freddo vi faccio avere impressioni migliori
Ciau!
Inviato: lun ott 15, 2007 2:59 pm
da nikmm
Sono tornato per riguardarle bene,e devo dire che sono veramente bellissime.
E il prezzo mi sembra onesto.
Guardando il marchio,mi e' venuto in mente che ho un pandeiro che ha quel marchio sulla pelle,ma il nome stampato sotto e' Raul.
In effetti il marchio e' grattato,come se avessero voluto cancellarlo,mah !!
Immagino che sarai molto emozionato per il nuovo acquisto,come lo ero io la prima volta che ho fatto l'amore.
Me lo ricordo bene perche' e' successo sabato scorso.
Inviato: lun ott 15, 2007 3:22 pm
da yalla!
Complimenti sono bellissime, e credo proprio debbano suonare davvero bene.
Il marchio RAUL è stato acquistato dalla Bauer, quindi può essere che sia stato "sostituito" sullo strumento. 
Inviato: lun ott 15, 2007 3:29 pm
da Sebastiano
Confermo quanto detto da Yalla: la Bauer non è altro, praticamente, che la vecchia Raul, prestigiosa fabbrica brasiliana; sono andato a rivedermi il sito e il concetto che portano avanti sulle percussioni afrocubane è quello di usare materiali diversi dalle fabbriche più diffuse, quindi cedro per i fusti (sonorità molto calda) e spesse pelli di vacca conciate e scelte a mano; molto belle le Vintage Congas, con cerchi tradizionali.
Il prezzo è poi a dir poco strepitoso!
Inviato: lun ott 15, 2007 3:31 pm
da Sebastiano
Per NIKM:
Sabato è poi andato tutto bene? La prima volta alle volte si hanno dei problemi...
Inviato: lun ott 15, 2007 4:05 pm
da elaron
Se non ho capito male,Raul Bauer era il fondatore della "Raul", mentre ora essendo subentrato il figlio o il nipote si chiama "Bauer Percussions" per evitare di cambiare nome alla ditta ad ogni cambio generazione, o di chiamare tutti i figli maschi Raul hihi
Inviato: mar ott 16, 2007 7:02 am
da nikmm
Ciao.Si' credo sia andata abbastanza bene.
Ps : e' normale che sbadiglino durante ?
Inviato: mar ott 16, 2007 8:09 am
da Sebastiano
Beh, penso di si; almeno, a me succede, poi non so...
Inviato: mar ott 16, 2007 9:43 am
da prieto
Oh biondi!!! (Seba e Nik) Mah.... la volete smettere di parlare dei vostri rapporti cong.....sessuali.....
Hasta pronto
prieto:p :p :p
Inviato: mar ott 16, 2007 10:17 am
da Sebastiano
vedo che sparare c...ate serve a far uscire dalla tana alcuni elementi che sembravano scomparsi....
Inviato: mar ott 16, 2007 2:39 pm
da Attilio_II
Ciao elaron, congratulazione. Hai scelto bene! :p
Io suono una quinto Raul (o Bauer se vuoi, e cambatio solo il nome). Cosa dire?
:laugh: :p