Domande per iniziare

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
luis"chepito"

Messaggioda luis"chepito" » mer nov 22, 2006 1:01 pm

Carissimi suonatori di tamburo, volevo rendervi partecipi della mia grandissima gioia ed eccitazione in quanto alla fine ho preso le toca limited di cui avevo accennato con la differenza che le ho pagate(quinto,conga e tumba) compresi 2 supporti meinl(veramente ben fatti) e 2 custodie stagg(abbastanza buone ma non eccellenti), 700 euri! non mi sembra un cattivo prezzo e c'è da dire che conga e tumba sono veramente nuovissime, mai accordate, mentre il quinto è usato ma cmq poco, che ne pensate?:;):
Luis

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer nov 22, 2006 4:12 pm

Non è un cattivo prezzo, così a occhio (se qualcuno è più aggiornato mi corregga) il trio nuovo dovrebbe costarti sui 1200 euro, per cui ciò che hai pagato ci sta tutto; adesso pensa a suonare!
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 22, 2006 4:49 pm

Si, è un buon prezzo lo stesso. Peccato che hai dovuto prendere il Quinto, e adesso ti voglio vedere a metterlo da parte e non usarlo come Tamburo principale. :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab nov 25, 2006 6:07 pm

Un piccolo trucco che uso spesso se mi trovo ad avere per le mani un trio quinto conga tumba è quello di accordare il quinto come segundo e la conga come tamburo principale; vi assicuro che funziona benissimo per lo studio, e, a seconda del quinto, anche in concerto: provare per credere, brontoloni!
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 27, 2006 9:46 am

Questa si che è una buona idea, forse non mi spingerei fino ad utilizzare il quinto come Tumbadora, ma per studiare è un bel sistema.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Il set e gli accessori”