gemelle - clonazione di una conga?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » ven feb 15, 2008 9:30 am

lo so, caro sebastiano, sono un inguaribile idealista:
pensa che il classico poster in nero e rosso di che guevara domina l'ingresso di casa mia ed e' lo stesso che e' stato attaccato in camera da quando avevo 9 anni, nel lontano 1977...

p.s. quello della stampella e' toti, il calciatore e' totti; e perlomeno i proventi del suo libro di barzellette vanno in beneficenza.

pace e ritmo!

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven feb 15, 2008 9:54 am

Hai ragione, chiedo venia! Il fatto è che non frequento molto le cronache sportive...
Comunque gli ideali sono, per nostra fortuna, duri a morire, e conservarne qualcuno ci aiuta a vivere meglio.
Sebastiano

nikmm

Messaggioda nikmm » lun feb 18, 2008 9:54 am

Ahhh,ecco!!Iu spic inglisc..
Potevi citare subito la fonte..
Comunque questo e' il testo :

I must admit that the latest "Signature Grand Conga" drums, which were introduced during the recently-concluded Winter NAMM 2008 in Anaheim, CA, are very attractive-looking.

For Thailand-made drums, the shells are made not only "not of the usual Rubber Wood/Asian Oak/Siam Oak" but of more-expensive North American Ash. Also, they come already equipped with premium-grade calfskin heads. And I'm sure that the prices will be very competitive.

Here's the latest Tycoon Percussion's Press Release:

Tycoon Percussion Introduces Signature Grand Conga Drums
January 25, 2008

Tycoon Percussion is proud to announce the introduction of its all-new Signature "Grand" Series conga drums. This series is acclaimed for its exclusive combination of classic wide-body designs and advanced handcraftsmanship that offers high-end performance and tone quality, not to mention a stunning appearance! Ideal for live and studio players who require a professional sound plus the extra depth and power of bigger, more traditional drums, the Signature "Grand" Series congas are equally at home in authentic Afro-Cuban and contemporary World-percussion applications and are recommended as either primary or alternative drums.

The 11" Quinto, 11-3/4" Conga and 12-1/2" Tumba feature hand-selected North-American Ash shells in a rich, natural satin oil finish with 10% wider bellies. This shape allows more air movement and creates a fatter, warmer, more resonant sound. Additional Tycoon innovations include old-school style Classic-Pro™ hoops, premium-grade calfskin heads and the luxurious look of brushed chrome hardware. Matching requintos, bongos and djembes are also available to round out any percussionist's set-up.

For more information, visit their web site at http://www.tycoonpercussion.com/default.asp

Edited by umannyt on Feb. 10 2008,00:18

L'ho tradotto in un attimo : parla di tamburi.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun feb 18, 2008 10:02 am

zumbi ha scritto:2 parole sull'endorsement:
pensate un po' che nel mio mondo delle favole gli strumenti gratis dovrebbero essere dati ai giovani studenti che vogliono avvicinarsi alla musica e spesso non ne hanno i mezzi...
i professionisti sono in grado di comprarseli da soli, no?
ma questo e' il capitalismo: piove sempre sul bagnato
???
pace e ritmo!

Dunque vorresti dire che se domani venisse da te il responsabile commerciale della ditta che produce le Batterie che utilizzi normalmente e ti proponesse una fornitura gratuita di Batterie, Piatti, accessori e quant'altro in Endorsement chiedendoti in cambio esclusivamente di... continuare a fare la tua Musica e suonare i tuoi Strumenti come hai sempre fatto... e ti pagasse pure per farlo tu gli risponderesti "vaffan... sporco capitalista..."? :D

Sha' :;):

P.S: non vuole essere una provocazione, ma una semplice curiosità...

Edited By shaddy on 1203329031
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun feb 18, 2008 10:07 am

Nik, credo che si scriva " iuuu spik inghlish"; scusa se ti correggo!
Sebastiano

nikmm

Messaggioda nikmm » lun feb 18, 2008 11:55 am

Scusate,a proposito di favole..chi ti ha raccontato quella del " professionista " che si puo' permettere qualsiasi strumento ?
Purtroppo la realta',per quanto posso constatare io ,e' ben diversa.
Se il " professionista " deve pagare il mutuo,i figli a scuola,l'auto ecc... ci pensa bene prima di spendere 4/5.000 euro per un basso/chit/ o batteria che sia.
Parlo ovviamente di musicisti che si mantengono ,soli o con famiglia..poi anche io spesso ho parlato con sedicenti " musicisti professionisti " che vivono di musica ( a dir loro ) e che mai si abbasserebbero a lavorare in fabbrica.
Salvo poi scoprire che a 40 anni abitano con la mamma e si fanno dare la paghetta.
Comunque e' dura .

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » lun feb 18, 2008 9:08 pm

caro shaddy,
no! non lo manderei a quel paese perche' non e' quello il mio stile...
se qualcuno mi da' strumenti senza vincoli di esclusiva o altro, li accetto volentieri.
soldi per suonare una tale marca non mi interessano perche' il prezzo da pagare e', appunto, il non poter utilizzare altro pena rottura del contratto, penali etc.
la liberta', soprattutto in questa societa' si paga: ed e' parte della mia liberta' il poter scegliere quale strumento suonare e quando...
in jamaica abbiamo una piccola scuola di musica in un quartiere disagiato per bambini di famiglie a bassissimo reddito che non potrebbero aspirare ad un educazione musicale se la dovessero pagare...
il nostro lavoro di insegnanti e' a titolo completamente volontario e non abbiamo avuto difficolta' ad accettare il supporto di un negozio locale che ci ha donati alcuni strumenti in cambio dell'affissione di un paio di bandiere publicitarie...
quindi sono flessibile a seconda delle situazioni ma non sono ne in vendita ne in affitto.
pace e ritmo!

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » lun feb 18, 2008 9:11 pm

caro nikmm,
normalmente il professionista a cui viene offerto un contratto di endorsement e' ad un livello tale da potersi permettere uno strumento o due...non escludo ci possano essere eccezioni, per questo ho scritto "normalmente".

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar feb 19, 2008 9:50 am

zumbi ha scritto:se qualcuno mi da' strumenti senza vincoli di esclusiva o altro, li accetto volentieri.
soldi per suonare una tale marca non mi interessano perche' il prezzo da pagare e', appunto, il non poter utilizzare altro pena rottura del contratto, penali etc.

Eh, Eh, però vecchio mio, non puoi pretendere la "Botte piena e..." :D :p
Comunque nessuno di noi è "in vendita o in affitto", ma come vedi ("non abbiamo avuto difficolta' ad accettare il supporto di un negozio locale che ci ha donati alcuni strumenti in cambio dell'affissione di un paio di bandiere publicitarie...") anche tu, volente o nolente, sei un esempio del fatto che semplicemente se ti capitano delle opportunità (e personalmente sono ben felice che per quanto mi riguarda mi siano capitate) sia giusto saperle cogliere, apprezzarle e rispettarle.
E questo a prescindere che capitino a te o agli altri.

Shaddy

Ag vol dal capes...

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » mar feb 19, 2008 10:16 am

infatti, caro shaddy, non pretendo niente: non bevo vino e quindi non mi interessa la botte, ne lo fa mia moglie visto che non avrei mai sposato un'ubriacona...
ed, ovviamente, rispetto ogni posizione e scelta, ci mancherebbe: mi hai fatto una domanda personale ed io ti ho risposto con il mio personale punto di vista.
in questa societa' siamo tutti un po' in vendita o in affitto: ogniuno stabilisce per se (e solo per se) i limiti che gli sembrano giusti. tutto qui'.
pace e ritmo!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar feb 19, 2008 4:06 pm

zumbi ha scritto:...in questa societa' siamo tutti un po' in vendita o in affitto...

Ecco, forse questa è la giusta, classica ed obbiettiva, via di mezzo...

Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Il set e gli accessori”