Messaggioda shaddy » sab lug 10, 2004 8:39 am
Tranquillo Gianni, nessun problema, in effetti, per quanto mi riguarda, quando esprimo pareri e considerazioni lo faccio sempre ed esclusivamente pensando a quella che secondo me potrebbe essere la scelta migliore sotto tutti i punti di vista, poi è ovvio che sta a chi ha richiesto un parare al Forum tenerla o meno in considerazione. E' chiaro che trovandosi di fronte ad uno schermo e ad una manciata di parole si cerca di consigliare per il meglio sulla base delle poche informazioni ricevute nella domanda o nella richiesta e che spesso non ti permettono di considerare alcuni risvolti.
Tanto più che il fatto di frequentare il Forum rispondendo ai quesiti o cercando risolvere qualche dubbio, non ce lo fa fare nessuno, questo per dire che, almeno per quanto mi riguarda, ciò che mi porta farlo è esclusivamente la soddisfazione di poter dare una mano a chi sta iniziando e cerca di districarsi nei meandri della tecnica o nella scelta dello Strumento giusto, o magari a chi ha iniziato da tempo ma forse qualche dubbio potrebbe avercelo ancora dal momento che intorno al mondo delle Congas ruotano ancora, Haimè, tanta ignoranza e disinformazione.
Per quanto riguarda Hidalgo, che io sappia il Requinto non lo ha mai utilizzato come Tamburo principale e lo cita solo ed esclusivamente a scopo pubblicitario. Per quanto riguarda i suoni squillanti in effetti non e' questione di prediligere timbriche acute (tanto più che sia Giovannino che Changuito predicano l'intonazione "media" dei Tamburi) ma il fatto lui è in grado di tirarle fuori anche da una Tumbadora da 14" scordata.
Per i microfoni da Congas, poco più indietro c'è un Topic dove se ne parla ampiamente e ci sono svariati consigli.
Ciao.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...