COMPACT CONGA - consigli per gli acquisti

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
xavier

Messaggioda xavier » gio mar 20, 2008 8:42 am

chiribombo ha scritto:che tipo di sostegno usi? E’ scadente il sostegno o non c’è speranza?

uso lo stand suo della lp, il risultato è come lo vedi in foto, sembra un albero di natale venuto male :)
Immagine
il tutto è cmq abbastanza solido, non rischi cioè che tutto l'ambaradan collassi rovinandoti i piedi.
le vibrazioni credo che siano un limite fisiologico di tutto il sistema.
considera però che io lo uso in un contesto pop con batteria/basso/chitarra/tastiere, già il volume delle compact non è il massimo in più con tutti quegli amplificatori attorno, devo pistare già solo per sentire appena quello che faccio io..

se usi una solo compact la puoi tranquillamente montare su un reggirullante, ma dovresti usare quelli fuori standard "col gambo lungo" tipo questo
Immagine
altrimenti non riesci a tenerlo alla stessa altezza dell'altra tumba...

chiribombo

Messaggioda chiribombo » gio mar 20, 2008 9:18 am

non avresti anche qualche foto con sheila e nuda che le prova?

xavier

Messaggioda xavier » gio mar 20, 2008 10:31 am

chiribombo ha scritto:non avresti anche qualche foto con sheila e nuda che le prova?

he he he he...
quella specifica che chiedi, non ce l'ho, ne ho di una che le somiglia mentre sta provando qualcos'altro, ma è meglio che non la posto, sennò mi cacciano.. :laugh:

chiribombo

Messaggioda chiribombo » ven mar 21, 2008 3:38 pm

:D :D :D

chiribombo

Messaggioda chiribombo » sab mar 22, 2008 2:57 pm

x Shaddy
è qualche giorno che provo a chiamare Maurizio, ma il cell è sempre spento... :( nguèè..

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 25, 2008 9:12 am

Magari durante le vacanze Pasquali lo ha tenuto chiuso, prova da oggi in poi.
Fammi sapere.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

chiribombo

Messaggioda chiribombo » ven mar 28, 2008 11:33 am

niente ancora...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab mar 29, 2008 8:37 am

chiribombo ha scritto:niente ancora...

Carissimo, ho scoperto l'arcano. Mi ha chiamato in questi giorni e ho saputo che ha un nuovo numero eccolo:
Maurizio 3665476025.
Direi che stavolta è quello buono. :D

Shaddy

Ag vol dal capes...

chiribombo

Messaggioda chiribombo » lun mar 31, 2008 5:27 pm

caro Shaddy, ho appena finito di parlare con Maurizio, ma non ci siamo trovati perchè vende tutto il set(conga e tumba) e poi sono troppo "nuove" ed io vorrei spendere molto poco..
mi sa che mi conviene prendere un tamburo stagionato o qualcosa di made in china e lasciarlo in sala...
ti ringrazio di nuovo per la tua disponibilità. ciao :)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer apr 02, 2008 8:38 am

Sì, l'ho sentito perchè mi ha chiamato per dirmelo. Purtroppo quando le ha comprate in un negozio di Lecce l'hanno fregato, nel senso che glie le hanno fatte pagare una follia e adesso non si sente di venderle se non realizzando bene e soprattutto dando via tutto il set.
Peccato.

Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer apr 02, 2008 1:27 pm

... e che dire del "tubanito" della Remo? Qualcuno lo ha provato o ha la minima idea di come possa essere? Se assomiglia al fratello maggiore, promette molto bene. Ho provato un trio di tubanos tempo fa (il modello + bello, quello con pelli spesse e tiranti tipo conga) e mi sono piaciuti molto. Mi vien da dire che somigliano di più alle congas che non le stesse congas Remo...
Comunque eccolo qui: TUBANITO
..se non altro è molto più leggero delle mie! :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer apr 02, 2008 4:07 pm

X Ya: da vedere sembra simpatico, ma come sempre bisogna vedere come suona...

X Chiribombo: A proposito, di suono, mi è venuto in mente che potresti prendere in considerazione le "Congapizza" di Fabrizio, probabilmente costano meno, e suonano anche meglio, delle LP...
Mandagli una Mail per chiedere info, oppure chiedi direttamente al vecchio Ya' che sicuramente ti potrà dire qualcosa in più.
Io comunque ho provato le sue e suonavano proprio bene...

Shaddy

Ag vol dal capes...

chiribombo

Messaggioda chiribombo » ven apr 04, 2008 8:11 am

x Yalla
è bella sta novità, specialmente la situazione col silenziatore è una buona alternativa alla tavola di legno. (devo sentire il suono, qui non ho l'audio)
x Shaddy
ho valutato un po questa possibilità, ma poi l'ho scartata per via dell'ingombro e del peso

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven apr 04, 2008 8:34 am

...resta il fatto che conoscendo la Remo, il prezzo non sarà certamente popolare... ora provo a vedere in rete se si capisce cosa possa costare, per cuiriosità.
In ogni caso non mi fiderei dei campioni audio dimostrativi.
Comunque per quanto riguarda le congapizza di Fabrizio, costano MOLTO meno delle LP!
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

chiribombo

Messaggioda chiribombo » lun apr 07, 2008 8:33 pm

Torna a “Il set e gli accessori”