Supporti congas

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
maurizio

Messaggioda maurizio » dom set 07, 2003 5:34 pm

Ciao a tutti,

avendo bisogno di suonare non seduto ,a causa delle altre percussioni, ho bisogno di comprare dei supporti per congas.

Non riesco a decidere se prendere i supporti singoli a cesto o
il supporto doppio su qui collocare le congas .

Vorrei un suggerimento su quale dei due scegliere.

Ciao

Maurizio

tumbao
Contatta:

Messaggioda tumbao » lun set 08, 2003 6:36 am

Ovviamente..... dipende.... dipende da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere, in linea di principio, secondo me, convengono sempre quelli a canestro, perchè riesci a giostrare anche l'inclinazione dello strumento, oltre al fatto che se suoni con tre congas, trovare un supporto centrale è un po seccante, lo produce la LP al costo di circa 200 Euro... per quanto riguarda i canestri, se non compri roba di qualità, rischi che le congas ti "passeggino" mentre suoni!!!!! Io mi trovo benissio con dei supporti a canestro dalla Gibaltar, che per altro hanno un prezzo accettabile..... per il resto.... questione di gusti e di tasca!!!!! A presto ed un saluto a tutti!!!! P.S. grande Yallà è un po che manco dal forum.... ti sono mancato???? :p

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 08, 2003 10:23 am

maurizio ha scritto:Ciao a tutti,

avendo bisogno di suonare non seduto ,a causa delle altre percussioni, ho bisogno di comprare dei supporti per congas.

Non riesco a decidere se prendere i supporti singoli a cesto o
il supporto doppio su qui collocare le congas .

Vorrei un suggerimento su quale dei due scegliere.

Ciao

Maurizio

Carissimo maurizio, hai pensato aventualmente di farteli fare su misura da un fabbro? Lo avevo consigliato anche ad un altro amico del forum ma non ricordo a chi.
Io ho suonato per molti anni in piedi, e il problema dei supporti commerciali è che a volte (quasi sempre) son troppo bassi e ti costringono ad una posizione scomoda ed innaturale.
Me li ero fatti costruire su misura per la mia impostazione ed erano perfetti.
Inoltre il costo è sicuramente inferiore rispetto a molti di quelli in commercio.

A presto.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

maurizio

Messaggioda maurizio » lun set 08, 2003 6:19 pm

Cioa Shaddy,

no non ho pensato a farli fare su misura, anche perche se fatte dal fabbro penso siano non smontabili, ed io ho bisogno
che siano facilmente smontabili. Per quanto riguarda l'altezza
io avevo pensato ai support Lp che sono aggiustabili in oltre
sono son cm 170 quindi penso non ci dovrebbe essere problema.Comunque presuppongo che tu parli di supporti a cesto?

ciao

Maurizio

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar set 09, 2003 9:38 am

maurizio ha scritto:Cioa Shaddy,

no non ho pensato a farli fare su misura, anche perche se fatte dal fabbro penso siano non smontabili, ed io ho bisogno
che siano facilmente smontabili. Per quanto riguarda l'altezza
io avevo pensato ai support Lp che sono aggiustabili in oltre
sono son cm 170 quindi penso non ci dovrebbe essere problema.Comunque presuppongo che tu parli di supporti a cesto?

ciao

Maurizio

Si, rigorosamente a cesto!
Comunque i miei erano smontabili. Ho utilizzato anche quelli della LP e in oltre che robusti sono comodi perchè li puoi smontare e sono regolabili per tutti i tamburi dal Quinto alla Tumbadora. Inoltre volendo li utilizzi anche per suonare seduto, lasciando aperto il foro a tutto vantaggio del suono.
L'unico problema è il costo elevato.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

maurizio

Messaggioda maurizio » mar set 09, 2003 11:30 am

Si e' vero sono costosi .

L'importante e' che siano solidi e che non scivolino suonando poi una volta fatta spesa e si e' contenti poi uno se lo scorda.

Comunque grazie per il consiglio, scegliero' la LP allora a cesto

ciao

Maurizio

Torna a “Il set e gli accessori”