fortunatamente il buon Dio mi ha concesso di fare delle seratucce estive, MA NON SO' COME AMPLIFICARMI

E' meglio un microfono panoramico o utilizzare gli unidirezionali (uno per ogni conga)???
Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio.
Guest ha scritto:Ciao a tutti,
fortunatamente il buon Dio mi ha concesso di fare delle seratucce estive, MA NON SO' COME AMPLIFICARMI.
E' meglio un microfono panoramico o utilizzare gli unidirezionali (uno per ogni conga)???
Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio.
yalla ha scritto:Ah Shaddy ma tu stai parlando di panoramici di tua proprietà e di alta qualità, allora il discorso cambia. Io pensavo ai vari service che portano panoramici a casaccio, tanto ci devono amplificare solo i piatti della batteria che entrerebbero anche usando la cornetta di un telefono.![]()
Anch'io quando uso molti strumenti uso AKG C3000 che vanno da Dio, amplificano anche il tuo respiro e rendono benissimo sui bassi. Solo che costano uno sproposito (io l'ho avuto a pochi soldi da un amico fonico a forza di stressarlo, e il giono dopo era già pentito di avermelo venduto).
Ad esempio con il mio gruppo io suono un misto di percussioni con qualcosa di batteria, amplifico il tom da 16" che uso come cassa con un microfonino a pinzetta e tutto il resto con il C3000 e il risultato è ottimo.
Discorso diverso con i Big One (stasera ho un concerto, ad. es.) dove per fare cover dei Pink Floyd ho dovuto attrezzarmi con percussioni elettroniche (Roland SPD11) oltre a Octoban, piatti e percussioni varie e sopratutto di un mio mixerino, con due panoramici normali alti, le pinzettine sugli octoban e un microfono normale da voce vicino a cembalo sospeso e windchimes, per poter amplificare il tutto in mezzo a una mole spaventosa di strumenti e suoni (siamo in 10 + le 2 nuove coriste da stasera!!!). Vi invito a tal proposito a visitare il nostro sito Big One Band. Quel percussionista sono io.
Se qualcuno è nei paraggi di Zevio (VR) stasera faccia un salto!
CIAOOOOOOOOOOOOOO
Marquito ha scritto:Ciao picciotti,
grazie per tutti i vostri validissimi consigli, è bello poter comunicare con persone esperte.
Per il momento un mio amico mi ha prestato un panoramico per teatro, una gran figata, si sentono pure le "scureggia"
![]()
Shaddy, volevo chiederti: cosa c'e' di male o di sbagliato ad avere i calli sulla punta delle dita?
GRAZIE per ogni tua risposta.
a dimenticavo, quanto potrebbe costare un microfono AKG C3000?
Marquito ha scritto:hoilà,bella gente!
??? come devo fare?
di certo non posso denunciare il mio insegnante :p perchè lo rispetto e sopratutto lo adoro(a suonare è un MOSTRO!))
il problema è che mi fa fare esercizi per il "mantenimento" di questi benedettissimi calletti (che vi giuro mi aiutano tantissimo sopratutto quando devo eseguire gli slap velocemente)
Però capisco anche che ci sono moltissime discipline per l'insegnamento delle congas.
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli!
Sopratutto a Yalla e Shaddy, siete dei fantastici trainatori di questo "carretto" chiamato TAM-TAM
Torna a “Il set e gli accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti