congas 12" e 13" - il solito quesito...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
jafo

Messaggioda jafo » mar mar 23, 2004 10:41 am

:D Bentrovati a tutti, è da qualche giorno che mi riaffaccio al forum e vi garantisco che è sempre un'esperienza grandiosa vedere come vengono condivise le nostre esperienze.
??? Ho trovato due congas di misura 12 e 13, le pelli non mi sembrano niente male e il prezzo per me sarebbe buono; ma le misure sono strane che mi potete dire ? :cool:
Grazie

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mar 23, 2004 11:16 am

Sì le misure sono un po' strane... stranamente grandi! Ma di che marca sono? Comunque se il rapposto qualità/prezzo è valido, vai pure!
Se però intendi acquistarle come aggiunta a quelle che hai già, fai le dovute "prove di compatibilità". Se invece intendi usarle separatamente dalle altre, allora se fossi in te le acquisterei sicuramente.
CIAO!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

jafo

Messaggioda jafo » mar mar 23, 2004 11:24 am

Grazie mitico Yalla ti ricordavi anche che avevo comprato le due conga misura 10 e 11, sei un vero portento ! :D era un po' che non ci si sentiva, ma ho recentemente aumentato la band famigliare con due gemellini e mi son dedicato più ai cambiamenti strutturali della mia vita piuttosto che allo strumento. Spero di recuperare il tempo perduto....
Di nuovo grazie :laugh:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 24, 2004 8:49 am

jafo ha scritto::D Bentrovati a tutti, è da qualche giorno che mi riaffaccio al forum e vi garantisco che è sempre un'esperienza grandiosa vedere come vengono condivise le nostre esperienze.
??? Ho trovato due congas di misura 12 e 13, le pelli non mi sembrano niente male e il prezzo per me sarebbe buono; ma le misure sono strane che mi potete dire ? :cool:
Grazie

Da quanto mi risulta potrebbero essere Conga e Tumbadora MEINL modello "Floatune", perche sono tra le poche con quei diametri meravigliosi. In questo caso pero' dovresti accorgertene, più che dal diametro, dal fatto che presentano dei vistosi listelli di metallo lungo il fusto che fanno da tiranti.
Comunque il diametro è buono, se lo strumento è in buone condizioni vai tranquillo.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

jafo

Messaggioda jafo » gio mar 25, 2004 8:59 am

Grazie maestri per i consigli...... ma se per caso mi si rompessero le pelli come potrei fare ?
:p

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mar 25, 2004 3:41 pm

jafo ha scritto:Grazie maestri per i consigli...... ma se per caso mi si rompessero le pelli come potrei fare ?
:p

Se il modello è MEINL non dovresti avere problemi, ma se trovassi difficoltà fammelo sapere che di dico a chi rivolgerti. Comunque se le pelli sono in buono stato il problema non dovrabbe presentarsi prima di qualche anno.

Shaddy

Ag vol dal capes...

jafo

Messaggioda jafo » gio mar 25, 2004 4:50 pm

Ancora obbligatissimo....
Hey Shaddy sei tornato a Rimini per il Disma di quest'anno ? :p

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 26, 2004 9:12 am

jafo ha scritto:Ancora obbligatissimo....
Hey Shaddy sei tornato a Rimini per il Disma di quest'anno ? :p

Si vecchio e mi sono divertito parecchio. Purtroppo abbiamo avuto qualche piccolo problema tecnico, ma dal punto di vista musicale è stato abbastanza esaltante dal momento che oltre alla mio set, ho duettato con un sacco di bravi Musicisti. In particolare mi ha fatto piacere conoscere e suonare con Marco Minnemann, che attualmente è considerato uno dei batteristi più incredibili del panorama mondiale, ma che è straordinario non solo come Musicista, ma anche come persona. Suonarci insieme è pazzesco, soprattutto per un percussionista, in quanto è "votato" ai ritmi dispari. Il problema è che non utilizza i classici, ma li conta e li inventa al momento. Una specie di "commodore 64 con le braccia. C'è voluto del bello e del buono a stargli dietro.
Un'altro bell'incontro è stato con Mel Gaynor, Batterista storico dei "Simple Minds", che ha dimostrato non solo di essere efficace e potente sui Tamburi, ma di avere una buona dimestichezza anche con i Latini. Con lui ci siamo lanciati in un più tradizionale "Mozambique" intercalato con del "Funky", sicuramente meno "tecnici", ma che lasciano un po' più di spazio all'anima. Comunque, fenomeni a parte, quello che mi ha impressionato di più è stato Robertino, un bimbo abbruzzese di 5 anni che ad un certo punto si è presentato col padre allo stand ed ha chiesto di provare la batteria di Minnemann. Il papà gli teneva la cassa e lui lavorava sul resto del set. Per farla breve: un Groove incredibile, preciso, pulito ed efficace. Io viaggiavo tranquillo sulle Congas e lui stava li e mi sosteneva in un modo straordinario. Credo che un giorno sentiremo sicuramente parlare di lui. Comunque sul mio sito sono già disponibili le fotografie della manifestazione, quello che stando in piedi su una Conga è alto come me :D è lui.

Alla prossima.

Shaddy

Ag vol dal capes...

jafo

Messaggioda jafo » ven mar 26, 2004 5:08 pm

:D Grazie di cuore vado subito sul sito !

jafo

Messaggioda jafo » mar mar 30, 2004 2:29 pm

Caspita Shaddy veramente bella la tua sezione didattica, sei un grandissimo ! :D
Mettiamoci al lavoro
:cool:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 31, 2004 2:33 pm

jafo ha scritto:Caspita Shaddy veramente bella la tua sezione didattica, sei un grandissimo ! :D
Mettiamoci al lavoro
:cool:

Ti ringrazio grandissimo, comunque se qualcosa non ti è chiaro fammelo sapere.

Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Il set e gli accessori”