Fiberskin su bongò Meinl - qualcuno ha notizie?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven ott 19, 2007 9:02 am

Cari tamburini sparsi per l'Italia
c'è qualcuno che mi sa dire se, e in tal caso quali, le pelli Remo Fiberskin si possono adattare al Bongò Collection Series della Meinl (Hembra 8.5"", Macho 7"); sulla carta le misure ci sono, ma bisognerebbe anche capire se conviene usare le Crimplock o le Tucked, o se, in realtà, nessuna si adatta bene.
Grazie a chi vorrà contribuire alla causa.
Saluti dall'orso :p :D
Sebastiano

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 19, 2007 10:23 am

Sai cosa farei io? Prenderei delle Fiberskin da batteria di misura abbastanza grande per permetterti un lavoro agevole, taglierei via il cerchio e le monterei come se fossero delle naturali.
L'ho fatto recentemente, ho montato una Renaissance sul macho del bongò di Pasqua, ed è venuto una cannonata! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven ott 19, 2007 11:11 am

Questa è una possibilità, anche se temo che la Fiberskin per batteria costi di più e, inoltre, mi dovrei far fare dal fabbro un cerchio interno nuovo perchè la pelle naturale che ho è ancora buona.
Grazie, valuterò la proposta!
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven ott 19, 2007 2:25 pm

Scusa yalla, ma quale Reinassance era?
Sebastiano

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab ott 20, 2007 9:43 pm

No, guarda che le normali Fiberskin da batteria costano molto meno di quelle premontate per bongò. E anche il cerchio interno fatto da un fabbro accondiscendente non credo sia una grossa spesa.
Se intendi quale spessore, mi sembra fosse Ambassador. :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 22, 2007 10:09 am

Si Yalla, ho visto: una 13" per tom costa 18 euro; mi sa che è una buona strada anche per le congas! Grazie.
Sebastiano

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ott 22, 2007 11:29 am

No per le congas direi proprio di no, troppo sottili!
:O

Torna a “Il set e gli accessori”