HElp me - cerco info

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
eddy congadero

Messaggioda eddy congadero » lun ott 08, 2007 2:29 pm

Salve mi sono appena iscritto....
suono da circa due anni le congas, e col tempo ho comprato anche i bongo..
di recente sono entrato in un gruppo Raggae, ma visto che le mie conoscienze in questo ramo scarseggiano, volevo chiedere consigli su autori da ascoltare ma soprattutto su che tipo di percussione mi potrebbe aiutare oltre a quelle gia dette!
grazie mille

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mer ott 10, 2007 4:04 pm

Ciao!
Di autori ce ne sarebbero mille...tra i tanti ti consiglio per originalità e gusto i Third World, Burning Spear e Steel Pulse...i miei preferiti anche se di mostri che varrebbe la pena ascoltare ce ne sono tanti.
Prova a sentire il pezzo "Talk to me" dei third world,ha un passaggio solo percussioni veramente bello e potente(l'ho visto dal vivo e partecipa tutt la band!)
Per gli strumenti non so...vedo(e sento) che vengono utiizzati molto i jam block,campane e wind chimes come colore..per il resto direi che congas e bongo vanno piu' che bene,magari qualcuno ti saprà consigliare meglio.
Saluti e ala prossima :;):

Torna a “Il set e gli accessori”