Giusto tutto quello che ti hanno scritto.
Vorrei solo aggiungere che su mercatinomusicale on line puoi trovare anche coppie di congas discrete a 300 euro,vanno piu' che bene per iniziare.
Se poi dovrai rivenderle,non ci perderai granche'.
CONDSIGLIO ACQUISTO CONGA..
Sebastiano ha scritto:a proposito, eri tu che avevi preso le Candido Camero? Come ti trovi? E' da un pò che non mi trovo sotto mano un set di "carrarmati allseasons in fibra", e le Camero mi incuriosiscono! Precedentemente ho avuto le Patato e le Galaxy, ed entrambe erano dei bei tamburi.
sebastiano, non volendo ma mi hai fatto una domanda difficile!

soprattutto perchè non ho i riferimenti che hai avuto tu (LP in fibra patato e galaxy) oltre ad una poca esperienza specifica nelle congas in senso generale...
parlando di "..carrarmati allseasons in fibra.." credevo che le carrarmato dei carrarmati fossero proprio le galaxy con i rinforzi in kevlar (!)...
in comune tutte e tre (camero/classic patato e galaxy) hanno l'anello in metallo annegato nel bordo superiore..
le LP camero, che poi dovrebbero essere le original ma di colore bianco, sono alte 28" non 30" come la maggiorparte delle congas, quindi, per esempio, non è possibile fare dei kit misti a meno che di inventarsi dei piedistalli specifici o di montarle su stand per suonarle in piedi...
il suono è morbido e scuro, ma considera la mia opinione come non proprio attendibile.
le vedo molto bene se usate nella musica cubana in senso stretto, cambiando assolutamente le pelli con altre possibilmente cubane...
per i più "esigenti" c'è anche da aggiungere che hanno i cerchi confort e non dritti...
altro al momento non saprei dirti...
per farti un esempio mi sembra di aver acquistato una jeep per andare a prendere il caffè al bar...

Torna a “Il set e gli accessori”