Ciao amici di tam tam board... beh domattina vorrei acquistare un bel SHAKERE che il precedente che tenevo se rotto... ho usato
SHAKERE LUIS CONTE LIVE IN FIBRA... bellissime ma il suono troppo fino per un live... vorrei un vostro parere... mi occorre un SHAKERE potente come suono ma allo stesso tempo soft... voi cosa mi consgiliate???
devo comprare uno SHAKERE - mi serve un aiuto!
... tutto sta a intendersi. Lo shekere (o chekere) con la E finale è una zucca piuttosto grande (tipo pallone da calcio) ovviamente vuota, con il collo tagliato, insomma tipo un'anfora, rivestita da una rete di perline. E' uno strumento poco diffuso e a dispetto di quella che sembra anche non semplicissimo da suonare come si deve.
Sono però più portato a pensare che tu intenda uno SHAKER (senza la e finale), in questo caso la scelta è vastissima, non sono riuscito a provarli tutti, posso dirti che i vecchi shaker in fibra della Meinl erano fantastici - non conosco questi nuovi.
Ad esempio i Rhythmtech che pure costano un occhio non mi piacciono, gran volume ma suono compatto e troppo preciso, senza quel "trascinamento" dei pallini che riempie il suono. Gli LP hanno meno volume ma sono più ricchi.
Normalmente nei negozi ne hanno diversi, non ti resta che provarli tutti.
Personalmente ti consiglio di valutare bene un bel caxixi, se ben fatti hanno ottimo volume e suono ricco e pieno, con in più la possibilità degli accenti sul fondo.
OK?
Sono però più portato a pensare che tu intenda uno SHAKER (senza la e finale), in questo caso la scelta è vastissima, non sono riuscito a provarli tutti, posso dirti che i vecchi shaker in fibra della Meinl erano fantastici - non conosco questi nuovi.
Ad esempio i Rhythmtech che pure costano un occhio non mi piacciono, gran volume ma suono compatto e troppo preciso, senza quel "trascinamento" dei pallini che riempie il suono. Gli LP hanno meno volume ma sono più ricchi.
Normalmente nei negozi ne hanno diversi, non ti resta che provarli tutti.
Personalmente ti consiglio di valutare bene un bel caxixi, se ben fatti hanno ottimo volume e suono ricco e pieno, con in più la possibilità degli accenti sul fondo.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
ciao, la Schlagwerk sta distribuendo per negozi questi nuovi shaker in legno.Li ho provati e mi sono piaciuti molto!
non costano neanche molto
:;):
http://www.knockonwood.co.uk/details....ker.htm
non costano neanche molto
:;):
http://www.knockonwood.co.uk/details....ker.htm
-
-
-
- Contatta:
Carissimo Percussionjabez, la cosa migliore che puoi fare è andare in qualche negozio e provarne qualcuno. Se lo vuoi "Soft" e Potente" al tempo stesso, puoi anche provare ad autocostruirtelo. Io ne ho 3 o 4 fatti con i Barattoli delle Pringles. Suonano che è una meraviglia. Alcuni sono riempiti con riso, ad altri ho aggiunto bottoni o sferine di metallo. La cosa interessante è che puoi riempirlo come vuoi e con quello che vuoi, calibrando perfettamente suono e volume. Tra l'altro sono carine anche le confezioni piccole di pringles, da utilizzare per dei Mini Shaker.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
si intendevo shaker ho copiato dal sito della loveri musica e quei scemi hanno sbagliato a scrivere
cmq... si io ne ho costruito uno prendendo un barattoli di profumo che era in acciao mettendo del riso, bel effetto poi ho dei piccoli ovetti, ho capito che lo shaker e` un fatto soggettivo... ma volevo una guida seguendo un po` i vostri gusti... il mio maestro mi ha consigliato questi http://www.latinpercussion.com/Product....er.html
grazie per il vostro aiuto, se vi vengono modelli in mente, fatemi sapere...

grazie per il vostro aiuto, se vi vengono modelli in mente, fatemi sapere...
-
- Contatta:
Oltre a quello che hai indicato tu all'inizio, che però è un po' "delicato" e va bene soprattutto in studio, della Meinl utilizzo questo. Ha un bel suono e si controlla facilmente.
Attachment: uploads_ikonb/post-18-27798-SH88BK_01.jpg
Attachment: uploads_ikonb/post-18-27798-SH88BK_01.jpg
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
ragazzi li ho provati e ho preso quello dorato della lp che ho elencato prima... cioe` questo http://www.latinpercussion.com/Product....er.html lo provato vi dico che e` bellissimo, liscio, forte, brillante... stupendo... credo che come atmosfere sia uno dei migliori che ho sentito!!! grazie a tutti...
grazie sha`

Torna a “Il set e gli accessori”