Import/export - ci ho provato...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
jarmans

Messaggioda jarmans » sab nov 08, 2003 11:17 am

...lo so che non sono stato il primo e non sarò probabilmente neanche l'ultimo,ma stavo cercando di farmi arrivare delle congas da Cuba...
Mi sono informato un pò sui prezzi di spedizione e dopo un'attenta ricerca sono arrivato a queste conclusioni:
Per farsi arrivare un pacco dal peso di 20 Kg(il massimo consentito), il prezzo parte dalle 250 euro.
Non conosco il peso di una conga,ma penso che ci arrivi,s non superi i 20 Kg...comunque, se anche fosse di 19 kg,il prezzo di trasporto di conga e tumba fino a qui, mi verrebbe 500 euro!
Se ci aggiungessi + o - 100 euro riuscirei a prendere conga e tumba "lp matador" qui a Caserta.
Quindi idea B O C C I A T A
Morale della favola: se il prezzo degli strumenti qui in Italia non fosse così alto, dormirei di più di notte invece di pensare a come raggirare questo sistema economico!!!!
"E che hamma' fà!!!!"
ciao ragà!

Pasqua

Messaggioda Pasqua » sab nov 08, 2003 11:52 am

Ciao Jarmans,
avendo letto che il tuo budget non è dei più elevati penso che un buon compromesso sarebbe quello di comprare uno strumento usato ma di una certa qualità.
Se vuoi dare un'occhiata in Internet ho visto nel sito www.mercatinomusicale.com che c'è un tizio di Benevento (tu sei di Caserta, no?) che vende un paio di Toca Player's a 370 euro trattabili. Le Player's sono il modello economico della Toca, non certo il top della gamma, però potresti informarti sulle misure, se si tratta di quinto/conga o conga/tumba, trattare sul prezzo, ecc. ecc. Sicuramente è necessario andarle a vedere e provare di persona, per evitare sgradevoli sorprese, tu mi capisci...
Altrimenti sul sito www.ebay.de (il sito tedesco delle aste on-line) ci sono in vendita delle Meinl Marathon a 101 euro. Qualità nettamente superiore alle Player's però chiaramente qui dovresti comprare a "scatola chiusa" e ciò è sempre rischioso, vedi un pò tu...
Pasqua

Pasqua

Messaggioda Pasqua » sab nov 08, 2003 4:45 pm

Ciao Jarmans,
ho sfogliato un catalogo della Toca e ho visto che le Player's hanno dimensioni inferiori agli standard tradizionali, ossia Quinto 10" e Conga 11" (la tumba non esiste). Quindi non penso che sia una scelta molto indicata per te, in quanto, anche se sei agli inizi, ti conviene acquistare senza dubbio una coppia formata da Quinto 11" e Conga 11" 3/4 o da Conga 11" 3/4 e Tumba 12" 1/2. Questo per un discorso di corretto posizionamento delle mani sulla pelle, che con tamburi piccoli viene penalizzato.
Purtroppo non è facile trovare l'abbinata belle congas/pochi soldi ma se venissi a conoscenza di qualche occasione interessante non tarderò ad informarti.
Pasqua

Torna a “Il set e gli accessori”