Esimi colleghi..... vi siete accorti che la amatissima ed ancor più costosissima LP sta piano piano scendendo di qualità per quanto riguarda le pelli? In parole povere io come qualcuno ricorderà.... ho due figlie (Conga e Tumba) della LP... più precisamente le Classic, una volta le pelli che montavano all'origine erano sottili con delle sonorità acute senza diventare troppo taglienti.... belle pelli davvero... solo per la tumba montavano una pelle un po più spessa....
Andiamo al fatto: volevo cambiare le pelli alle mie bimbe... restando sul naturale.... oh niente la LP propone (senza andare sulle Galaxy che hanno prezzi improponibili) solo le pelli spesse che propone "di Serie" sulle congas (anche sulle Matador).... non ho idea di cosa fare, sono tentato di passare al sintetico (NU-SKIN), ma il fascino delle pelli naturali è indiscutibile..... mi butto su REMO? Un abraccio a tutti.... hei vecchio Yallà.... che mi dici?
Buona musica a tutti...
pelli LP
Anch'io posseggo una terna LP Classic (Q+C+T). Per curiosità una volta ho provato a montare una pelle Fiber Skin Remo sul Quinto ma dopo appena 5 minuti l'ho smontata. Avevo acquistato un buon volume di suono ma in pratica erano spariti totalmente i bassi. Mi è stato detto da qualcuno che le Nu skin sono migliori delle precedenti, al posto tuo, però, rimarrei sulle pelli naturali magari artigianali se riesci a trovarle (non è facile). Se non ricordo male su questo gruppo di discussione c'era un certo Amedeo che pubblicizzava delle pelli naturali conciate da lui.
Ciao
Pirela
Ciao
Pirela
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio
Antonio
Grande Pirela.... le FIBER le ho provate e sinceramente non le vorrei nemmeno regalate!!!!!!! credo siano gusti...... ma io le trovo proprio insuonabili!!!!! per quanto riguarda le NU ne hanno parlato tutti bene..... quasi quasi le provo..... sono fortemente indeciso.... le pelli di amedeo credo che siano finite così.... non si è più fatto sentire nel forum... se non sbaglio lo cercava anche Yallà senza risultati....
Maestro Shaddy, per le pelli cosa mi consigli?
Un saluto a tutti e...... nel dubbio suonate!!!!!
-
- Contatta:
tumbao ha scritto:Grande Pirela.... le FIBER le ho provate e sinceramente non le vorrei nemmeno regalate!!!!!!! credo siano gusti...... ma io le trovo proprio insuonabili!!!!! per quanto riguarda le NU ne hanno parlato tutti bene..... quasi quasi le provo..... sono fortemente indeciso.... le pelli di amedeo credo che siano finite così.... non si è più fatto sentire nel forum... se non sbaglio lo cercava anche Yallà senza risultati....
In effetti è da quando partecipo al forum che faccio notare che la LP ha qualche problemino con le pelli.
Avevo riscontrato il problema già 2 anni fa e ciò che mi ha maggiormente deluso e è stata la totale mancanza di assistenza da parte della Casa sia in Italia che Negli Stati Uniti quando ho fatto presente la cosa.
Tra l'altro mi è capitato proprio con le "Classic".
Peraltro dalle Galaxy alle Classic non c'è una differenza di costo tale da giustificare l'impiego di pelli di maggior qualità.
Come ho già detto ho provato le Nu Skin e mi erano piaciute.
Dal momento che molti negozi di musica vendono pelli premontate di varie marche potresti scegliere quelle che ritieni più idonee, smontare i cerchi e rimontarli su quelli delle tue Congas.
Comunque sembra che per le LP le "Nu" siano l'unica alternativa valida alle originali altrimenti non si spiegherebbe l'ampio utilizzo delle stesse, ormai da qualche anno, da parte degli Artisti LP.
Shaddy

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Eh sì... ne approfitto per rimarcare il discorso della mancanza di assistenza, anzi direi di interesse da parte del distributore italiano. Un esempio? Il talking drum LP, topic da me inserito e più volte aggiornato: come già ho scritto, l'importatore distribuisce lo strumento ma NON LE PELLI DI RICAMBIO!
Comunque negli ultimi anni ho proprio l'impressione che la LP si sia "rilassata" parecchio... mah?
Comunque negli ultimi anni ho proprio l'impressione che la LP si sia "rilassata" parecchio... mah?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Torna a “Il set e gli accessori”