AIUTO X ROLAND HPD-10 "HandSonic 10" - Sapete dirmi come si esegue una funzione

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 30, 2006 3:33 pm

Ciao raga, qualcuno per caso possiede l'HPD-10 "HandSonic 10"?
Se sì, saprebbe molto cortesemente dirmi se è possibile modificare stabilmente i 5 preset principali?
Nel senso che ho visto che si possono modificare senza problemi, ma quando cambio set ritornano impostati come erano prima, mentre vorrei fissare i parametri ( suoni ecc.) che ho impostato io sui vari pad facendo in modo che passando dai "Kit" personalizzabili ai preset le impostazioni dei preset restassero come le ho sistemate io.
Spero di essermi spiegato, masoprattutto che qualcuno abbia quell'oggetto.
Grazie in anticipo.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » mar mag 30, 2006 4:32 pm

no niente, io non ce l'ho ho quel "coso"
però è divertente vederti smadonnare attorno a quei macchinari elettronici :D

nikmm

Messaggioda nikmm » mar mag 30, 2006 4:34 pm

Ah !!!
Ti sei tolto anche questa voglia !!
Se rinasco faccio il percussionista anch'io,mi sa che fate un sacco di soldi.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 30, 2006 8:09 pm

Shà ma perchè hai preso l'HPD10 e non il 15? Quest'ultimo son sicuro che ha la possibilità di memorizzare tutto, ha 64 preset fissi e altri 64 totalmente modificabili in tutti i parametri (lo sto facendo con il mio). E una volta modificati si può scegliere se mantenerli in memoria o farli tornare come prima, una volta spenta la macchina.
Ho dato un occhio alle caratteristiche dell'HPD10 e non mi pare si possa memorizzare nulla...
ma non c'è il suo manualino? ???
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 30, 2006 8:17 pm

Ho appena riguardato per benino le varie descrizioni sul sito della Roland, mi sa che non è per niente memorizzabile. E anche tutte le altre caratteriscitche lo fanno identificare come uno strumento "modello base", molto limitato, la differenza col fratello maggiore è abissale.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mag 31, 2006 8:08 am

In effetti sapevo che l'altro modello è più completo, ma devi sapere che probabilmente c'è di mezzo un Endorsement per la Roland, dunque per ora mi hanno dato quello, del quale però non mi hanno ancora inviato le istruzioni (me lo hanno dato a Caserta e devo aspettare che me le spediscano perchè non le avevano dietro).
In realtà l'ho provato già per qualche ora e direi che le possibilità sono moltissime, l'oggetto va un po' studiato, ma è molto intuitivo e divertente. Può memorizzare praticamente tutto ed ha un sacco di opzioni e funzioni che praticamente ho già "esplorato" senza problemi. L'unica funzione che non riesco a trovare, e non so se c'è, è quella sopra descritta, ma mi sembrerebbe strano che non si possa fare perchè se i tecnici Roland hanno settato i Pad con i suoni in quel modo senza possibilità di modificarli o si erano fumati qualcosa o la sera prima c'è stata una grande festa e ne hanno subito le conseguenze!:D :p
Comunque ora provo a contattareun tecnico Roland.

Grazie.

Sha' :;):

P.S:
X NIK: è vero che i Percussionisti fanno un sacco di soldi, infatti se rinasco faccio... il Fotografo! :D
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Il set e gli accessori”