IL CODICE ETICO DELLA RUMBA - canto, quinto e clave nel guaguancò

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven apr 13, 2007 6:59 am

Yalla, non posso che sottoscrivere; non voglio certo fare graduatorie dei gusti personali o dire che alcuni sono "migliori di altri"; soltanto che i gusti, fortunatamente, si evolvono se si hanno gli strumenti culturali per farlo.
Aggiungerei che niente è in grado di rappresentare l'essenza di una persona come la musica che ognuno scieglie di ascoltare!
Quanto a Elisabetta Canalis concordo in pieno con Caballero!
Sebastiano

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » ven apr 13, 2007 7:11 am

e poi elisabetta non tifa neanche il cagliari....e nemmeno la torres, quindi preferisco giorgia palmas
antonio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 13, 2007 7:38 am

Hai detto niente! :D :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » dom apr 15, 2007 8:44 am

è vero è una sudiciona interista! svergognata! la perdono solo perchè ha "frequentato" quel pozzo di cultura e di intelligenza di Bobo Vieri.. un grande Accademico dei Lincei:D
piero

chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio apr 19, 2007 11:45 am

Vi segnalo un blog meraviglioso per quanto concerne la rumba e i più famosi rumberos.
Atchè para todos.

rumberos de la historia
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio apr 19, 2007 11:47 am

non fumziona, ci riprovo...

Rumberos de la historia

Ahora si!!!
Eshu oh , Elegguara eh.

Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,

Elegguara ago...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio apr 19, 2007 12:08 pm

GRANDE!!!!!!!! evvai riki.....che bel lavoro !! ma sei nuovamente interinale ?
mario

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » gio apr 19, 2007 12:12 pm

sempre grandi gli amici genovesi! grazie di cuore per il contributo.... :;): perchè il 29 non venite a trovarci in sardegna? dovete solo prendere la nave da casa vostra, arrivate alle 8 a Porto Torres, vi veniamo a prendere e passiamo una giornata insieme? pensateci??? :D
piero

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio apr 19, 2007 7:16 pm

mooooooooooooooolte grazie dell'invito.....è da tempo che ci penso...poter farci una batalata , una rumba , 'na magnata!!!!
l'incontro transmediterraneo s'ha da fare !!!!!! per il 29 non lo sò sinceramente.......vedo e a breve vi dico..... ancora grazie
ciao , mario
mario

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » gio apr 19, 2007 7:35 pm

mario non voglio insistere ma guarda che è veramente più facile farlo che dirlo; nave, arrivo, pranzo, suonata e alle 19 a Porto Torres (20 km da Sassari) per riportarvi a Genova; mi rendo conto che sarebbe un po' faticoso ma ne varrebbe la pena... pensateci
:)
piero

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven apr 20, 2007 6:56 am

Vorrei ringraziare Chaworo, il sito è straordinario, ci sono dei tesori incommensurabili!
Sebastiano

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » ven apr 20, 2007 7:11 am

grazie, è veramente bello e interessante
antonio

chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » lun apr 23, 2007 12:19 pm

Come sempre è un piacere condividere quel si scopre. Il tipo che ha fatto sti blog si chiama Patrice Banchereau. Una iena del folklore e della rumba che vive vicino a Toulon e insegna percussioni in un conservatorio da quelle parti, ha avuto la fortuna di poter girare cuba e conoscere tutti i maggiori musicopercussionisti...
O mario... n ogni tanto accedo a internet a casa di mio fratello e in qualche internet point.il giorno che mi portano i cavi sotto casa faccio una festa... comunque vedo che finalmente si comincia a parlare di rumba in termini seri...AOOOO comunque bisognia che mi passi ste trascrizioni di fraseggi vari, non fare il furbo. Ci vediamo Miercoles alla rampetta, o altrimenti il martedi dopo le 18.30 sono all'altra spiaggia a fare batà con un po di novizi. A volte ho bisogno di un'okonkolero serio, che faccia vedere come si suona a tutte ste mani molle che mi toccherà massacrare nei prossimi martedì... Bella l'idea del 29 in Sardegna, si potrebbe organizzare, ora vediamo chi potrebbe esserci...
Date un'occhiata anche a questi due link, è sempre opera di Patrice!
Joseito Fernandez

Alberto Villareal

:angry:
Eshu oh , Elegguara eh.

Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,

Elegguara ago...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » lun apr 30, 2007 12:38 pm

oh riki !salutami quel desafinados di simo.....e per fraseggi vari non hai che da chiamarmi.........al mt di solito siamo al buridda fino alle 19 ....magari passerò a sentire un pò che si combina......
x piero caballero...invece avevo provato a scriverti nel messenger per confermare che non saremmo riusciti a venire ringraziandoti ancora dell'invito....e ribadendo che l'incontro transmediterraneo s'ha da fare!!!!!! e augurando a voi tutti una buona giornata ed una grande suonata!!!!!! ma forse date le mie scarse attitudini , ho fallito nell'invio del suddetto quindi....ciao e al prossimo raduno(spero)
mario
mario


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti