NUOVO GUARAPACHANGUEO - Figurazione con 2 Tamburi

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun dic 04, 2006 6:49 pm

Ora, ben sapendo che il livello di intelligenza di tutti i Forumini è senz'altro elevatissimo, confido in tale quantitativo di intelletto, nella speranza che nessuno risalti fuori con le solite disquisizioni sull'esistenza o meno di Pattern di Guarapachangueo per Congas. :D
Quella che vado a trascrivere è una nuova figurazione di Guarapachangueo per 2 Congas, chi la vuole provare o mettere in pratica lo faccia, chi non la ritiene degna di nota è pregato di limitarsi semplicemente a... lasciarla perdere.
Ciò al fine di intasare nuovamente il Forum con inutili discussioni fiume alla fine delle quali ognuno tanto resta sulle sue posizioni.

Ecco la figurazione:

T/ /SCC/T/ /B/B/B/B/ /SC/C/ /C/ /M/M/SC/SC/C/ /B/B/B/B/ /SC/C/ /SCC/ /SCC/

Dit: dsdsdsdsddsdsdssdsdsdss

Naturalmente non me la sono inventata, ma l'ho trovata eseguita così da Percussionisti, forse Cubani, non so, sta di fatto che, dal momento che anche al Raduno qualcuno si era dimostrato interessato alla figurazione del Guara per Congas, ho ritenuto opportuno inserirla.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1166261791
Shaddy

Ag vol dal capes...

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » lun dic 04, 2006 8:36 pm

shaddy, naturalmente non ho nessuna intenzione ne di disquisire ne di discutere, ma vorrei chiederti cosa intendi quando dici guarapachangueo per congas; si suona forse con altre percussioni (oltre ai cajones, naturalmente)?
grazie.
piero

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar dic 05, 2006 8:44 am

Si, I Cajones appunto! :D
Scherzi a parte è semplicemente una puntualizzazione di cosa contiene il Topic. Tutto qui.
E' un Pattern di Guarapachangueo per Congas e come tale l'ho presentato!

Approfitto della risposta per avvertire che è già scritto in Clave di Rumba 3-2 (2 battute)

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1165308949
Shaddy

Ag vol dal capes...

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mar dic 05, 2006 8:55 am

molte grazie e buona giornata a tutti i forumini, congaplacer, congaplaceros, fannulloni,cazzeggiatori, eruditi,virtuosi,professori, maestri, bidelli (io) che animano il nostro amato forum.

:D
piero

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » mar dic 05, 2006 10:00 am

caballero ha scritto:cosa intendi quando dici guarapachangueo per congas; si suona forse con altre percussioni

Para ti,
el GuaraCaballero,
la nueva rumba.



Immagine
Caballero, amigo soave
Immagine
lo que te falta a ti
Immagine
escuchar ritmo de clave
Immagine
y portar respecto a mi
Immagine
se puede asi tocar,
Immagine
sin tumba y sin cajones,
Immagine
el guarapachangueooo...
Immagine
... de los cojones. :D
Piermario

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mar dic 05, 2006 10:12 am

maleducato! e non trasformiamo questo topic in un altro dei nostri casini perchè prima o poi ci cacciano e hanno ragione!:(
piero

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mar dic 05, 2006 10:52 am

Shaddy, se devo essere sincero ho delle perplessità sulle motivazioni del tuo prologo: significa che se non si è d'accordo con delle affermazioni che si fanno sul forum non è carino esprimere civilmente del dissenso? Io credo che la funzione di Conga Place sia di discutere, informare e, perchè no, divertire gli appassionati di percussione, e l'informazione si fa anche sul dissenso; non me ne volere, ma sai bene come la penso su queste cose, e vorrei essere libero di contestare qualsiasi affermazione non mi veda d'accordo senza essere considerato un sovversivo!
Sebastiano

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » mar dic 05, 2006 11:10 am

Tornati ci siete!!!! Fatte Di BRAVI e tornatevene ai vostri Tamburini.
Hasta Vittoria siempre.
Prieto

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » mar dic 05, 2006 11:48 am

preciso che il guaracaballero, per chi non conosce crome e biscrome, è in clave tres dos, due battute
antonio

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » mar dic 05, 2006 11:51 am

e sfido el nino a trovare la nuova figurazione del ritmo ABAliKUà
antonio

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » mar dic 05, 2006 11:55 am

caballero ha scritto:e non trasformiamo questo topic in un altro dei nostri casini

Non ho potuto farne a meno. :;):

Visto come Shaddy ha aperto il topic, avevo dinanzi due possibilità.

Mi pare evidente che io abbia optato per quella meno drastica.

Saluti
Piermario

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 06, 2006 9:51 am

Sebastiano ha scritto:Shaddy, se devo essere sincero ho delle perplessità sulle motivazioni del tuo prologo: significa che se non si è d'accordo con delle affermazioni che si fanno sul forum non è carino esprimere civilmente del dissenso? Io credo che la funzione di Conga Place sia di discutere, informare e, perchè no, divertire gli appassionati di percussione, e l'informazione si fa anche sul dissenso; non me ne volere, ma sai bene come la penso su queste cose, e vorrei essere libero di contestare qualsiasi affermazione non mi veda d'accordo senza essere considerato un sovversivo!

Carissimo Seba, come ognuno è libero di dire quello che vuole, ognuno è libero di interpretare a suo modo le cose che vengono scritte anche se (parere personalissimo) a volte certe "interpretazioni" mi sembrano un po' delle forzature finalizzate non so a quale scopo.
Se non sei d'accordo con quanto ho scritto, ovviamente, puoi dirlo senza problemi o apportare eventuali variazioni o correzioni, come sei liberissimo, qual'ora lo ritenessi opportuno, di iniziare l'ennesima discussione sul Guara.

Sha' :;):

P.S: solo un'ultima cosa... sono circa 4 anni che ho capito qual'è la funzione di "Congaplace..." :D




Edited By shaddy on 1165398679
Shaddy

Ag vol dal capes...

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » mer dic 06, 2006 11:26 am

shaddy ha scritto:a volte certe "interpretazioni" mi sembrano un po' delle forzature finalizzate non so a quale scopo

Non mi pare che il problema sia di tipo interpretativo.

Sentire legata la valutazione del proprio intelletto alle disquisizioni considerate fuori luogo, potrebbe essere considerato, almeno dai congaplaceros più sensibili, perfino un po offensivo; tuttavia, é possibile che la stragrande maggioranza di loro scelgano, pur non condividendole, di non contraddire le altrui affermazioni.

Quando si pone, pur velatamente, un limite alla possibilità di presentare, talvolta contrapponendole, teorie differenti da quelle esposte nei topics, si rischia di stravolgere la funzione del forum e si dovrebbe essere disposti ad accettare, di conseguenza, qualche critica, sopratutto se avanzata civilmente ed a scopo sicuramente costruttivo.
Piermario

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » mer dic 06, 2006 12:30 pm

voglio esprimere il mio pensiero e voglio anche stare attento ad esprimerlo nel modo più verosimile che mi consenta il mio purtroppo non vasto vocabolario per interpretarlo ed esporlo senza essere frainteso nè urtare nessuno.
quindi mi limiterò solo a dire che:
faccio parte della possibile stragrande maggioranza che sceglie di non contraddire, per la mia modestia, per la consapevolezza dei miei limiti, per non iniziare polemiche senza fine, tuttavia condivido appieno quanto scritto dal nino. questo per salvaguardare, come tanti anni fa scritto e condiviso anche da shaddy, chi magari per ignoranza specifica, non per intelligenza, si possa trovare nella situazione a me capitata, di prendere per buone cose non vere e che solo con il confronto civile e costruttivo e i diversi pareri fra noi "studenti" può fare chiarezza.
antonio

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » mer dic 06, 2006 1:14 pm

ah nino!
perchè hai omesso di quotare la frase successiva di shaddy e cioè:
"Se non sei d'accordo con quanto ho scritto, ovviamente, puoi dirlo senza problemi o apportare eventuali variazioni o correzioni, come sei liberissimo, qual'ora lo ritenessi opportuno, di iniziare l'ennesima discussione sul Guara"?

vuoi continuare a dissertare sul guarapachangueo? bene, cosa o chi, di grazia, te lo impedisce?

solo per ragioni di opportunità e di praticità ti consiglierei di andarti a leggere, prima, la già corposa mole di topic esistente sull'argomento digitando guarapachangueo dopo aver cliccato su "cerca" in alto a destra.
dico questo solo per evitare eventualmente di riscrivere cose già scritte.

personalmente mi stò un po' stancando di questa controversia sulla libertà o meno di dire quello che uno pensa su qst forum.
secondo me il problema non esiste, nel senso che, se fatto nel rispetto della nettiquette, tutti abbiamo/abbiamo avuto modo di dire tutto su tutto e il contrario di tutto.

ma ragazzi, possibile che non riusciamo a superare questa cosa? francamente rimango un po' perplesso..
bah
???


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti