Poliritmia

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » dom gen 14, 2007 5:51 pm

L'anno scorso comprai il dvd di miguel fiannaca "iniziazione alle congas" che mi è stato molto utile. La parte che in assoluto mi è piaciuta di più è stata la fine del DVD nella quale venivano mostrati tre ritmi(tumbao,guaguancò e un 6/8 afrocubano) suonati in poliritmia con congas,campana e woodblock. Ad un anno dall'acquisto grazie anche al mio maestro ho imparato questi ritmi ma ora vorrei impararne altri quindi chiedevo a tutti i membri del forum se sapevano consigliarmi del materiale da studiare dello stesso filone.

P.S. ho visto il post sull'indipendenza e mi è piaciuto ma sul finale mi sembrava stesse un pò divagando per questo ho voluto aprire un'altro topic.

Grazie e beccatevi questo video che a livello di musica non mi piace tantissimo perchè mi sembra cambi più volte il pattern base e quindi per me è un pò difficile da seguire però sul finale usa col piede SX due pedali contemporaneamente... Azideint! :O :O http://www.youtube.com/watch?v=Ks6KT3B8TUk

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 15, 2007 9:00 am

Minchia...! Ecco quello che intendo per "avere una certa Indipendenza"!
In effetti è un'esempio notevole di come tenere gli Ostinato con i piedi, facendo tutt'altro con le mani, che è la cosa veramente difficile. Complimenti al personaggio, veramente forte.
La parte finale con il doppio lavoro di piede è un chicca!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

ettore "guataca"

Messaggioda ettore "guataca" » mer gen 24, 2007 1:35 pm

dove posso trovare il dvd di miguel fiannaca?
saluto tutto il forum grazie ettore
:;):

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » mer gen 24, 2007 2:26 pm

Ciao! il DVD lo puoi trovare in un qualsiasi negozio di musica io a Modena lo ho visto in almeno un paio. Se posso permettermi una considerazione ti dico che se devi iniziare da zero non è proprio il massimo, io ad esempio ho fatto un pò di fatica con quello ma se lo vuoi guardare per prendere "spunti" ci sono un paio di video interessanti con Miguel che improvvisa e altera il tumbao in modo molto bello e colorito. Soprattutto la parte finale sulla pliritmia non è spiegata è "solo" suonata, se ti interessa ti descrivo brevemente quello che suona così ,dato che ancora nessuno ha risposto a questo topic, verrà descritto almeno un ritmo.


Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti