la mano secreta

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
ritmoo

Messaggioda ritmoo » sab feb 25, 2006 9:36 pm

Ciao grande Shà.
Sto divorando i tuoi DVD e passo dal video alle congas e viceversa. I miei familiari sono fortemente preoccupati. A parte gli scherzi, ho un quesito.

Mi sembra di aver trovato un apparente discordanza (ma forse sono io che ho interpretato male) tra la versione della mano secreta presente nel tuo video T P D ST
e una presentazione della stessa mano secreta nel video ANGA Mania che certamente conosci. In questo video mi sembra di capire che la figurazione sia questa
T=TPDST
Cioè, i tuoi 4 colpi sono anticipati da un colpo sulla tumbadora ed una pausa.

Dove sbaglio ?

Grazie e buona musica

Ritmoo

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun feb 27, 2006 4:46 pm

Guest ha scritto:Ciao grande Shà.
Sto divorando i tuoi DVD e passo dal video alle congas e viceversa. I miei familiari sono fortemente preoccupati. A parte gli scherzi, ho un quesito.

Mi sembra di aver trovato un apparente discordanza (ma forse sono io che ho interpretato male) tra la versione della mano secreta presente nel tuo video T P D ST
e una presentazione della stessa mano secreta nel video ANGA Mania che certamente conosci. In questo video mi sembra di capire che la figurazione sia questa
T=TPDST
Cioè, i tuoi 4 colpi sono anticipati da un colpo sulla tumbadora ed una pausa.

Dove sbaglio ?

Grazie e buona musica

Ritmoo

Ciao Ritmoo, ho il Video di Angà e so a cosa ti riferisci.
La Tecnica in questione è composta dai colpi P/D/ST, tutto quello che metti prima o dopo è a tua distcrezione. Quello che ho inserito sul DVD è un esempio come ce ne possono essere tanti altri, (vedi quello di Angà) tutto dipende da dove e come vuoi inserire la figurazione.
L'importante è che fai sentire chiaramente e distintamente il "TRA" portato da P/D/ST come se fosse un colpo all'unisono.
Tutto quello che inserisci prima e dopo il "TRA" è a tua discrezione.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”