groove giovanni hidalgo - cercasi ritmo di giovanni hidalgo

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
congalg

Messaggioda congalg » mar nov 08, 2005 5:49 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi se sapevate alcuni ritmi (semplici) di giovanni hidalgo io sto cercano un ritmo che è molto simile ai patato stile x intederci se qualcuno ne sa qualcuno se me lo strive che poi vi faccio sapere se l'ho trovato... grazie Shaddy te sicuro lo sai solo che non so come spiegarlo ciao......

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 09, 2005 9:22 am

In effetti quando si parla di Giovannino il termine "semplice" non è facile collocarlo... :D
Credo che tu ti riferisca ad un ritmo che "L'Extraterrestre" esegue spesso e che in effetti è una via di mezzo tra un Tumbao, un Tumbao Montuno e un "Patato". Provo a dargli un'occhiata e cerco di postartelo.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 09, 2005 6:11 pm

Pattern eseguiti da Hidalgo (ma che poi sono eseguiti da anche da altri grandi Percussionisti) ce ne sono un mare.
Ecco alcuni che ho preso a caso tra i più "semplici" Giovannino's style per 2 e 3 Congas:

C/ /SC/T/T/C/ /C/ /SC/SC/T/T/ /C/C
ssddsddsddsd

C/ /SC/T/ /SC/C/C/ /SC/SC/T/T/ /C/C
ssdsdsdsddsd

P/D/ST/D/P/D/T2/T2/P/D/ST/T1/T1/SC/P/C
ssdsssddssdssdsd

P/D/ST/D/P/D/T2/T2/T1/ /T1/T2/ /T2/C/C
Ssdsssddssddsd

C/P/ST/T/T/P/D/C/P/D/ST/T/T/D/C/C/
d/s/d/d/d/s/s/d/s/s/d/d/d/s/d/s/

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

congalg

Messaggioda congalg » dom nov 13, 2005 8:57 am

Grazie mille shaddy belli di brutto iprimi due sono molto simili a quello che cerco comunque quasi ci siamo grazie a se ne vuoi scrivere altri è sempre un piacere ciao graziemilleeeee...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”