MINI SEMINARIO NOTTURNO

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 22, 2005 8:21 am

Ciao raga, ieri sera alla fine del concerto a Pontremoli, per altro riuscito piuttosto benino, si è radunata la solita folla di curiosi intorno al mio set (che effettivamente è un po' come "il miele per le api" vista la nutrita serie di aggeggi e marchingegni che mi porto dietro) e tutti hanno iniziato a far domande su questo o quello Strumento. Ad un certo punto mi sono ritrovato a tenere un "mini stage" :D in un cortile interno della piazza principale della splendida Pontremoli fino alle 2 di notte (e passa) spiegando l'utilizzo dei vari aggeggi e un po' di tecnica delle Congas.
Diciamo che il motivo del mio intrattenimento oltre che "didattico" consisteva anche nel fatto che la stragrande maggioranza degli "allievi improvvisati" al momento erano graziose fanciulle...! :p
Risultato: 2 ragazze sono andate a casa che sapevano già fare il Tumbao e una ha imparato a fare il "Glissato" o "Vibrato" in meno di 10 minuti!
Azz... l'ho sempre detto che le donne hanno una marcia in più!

Ciao.

Sha' :;):

P.S:
Se andate a Pontremoli non perdetevi i "Testaroli", piatto tipico del luogo. Io non li conoscevo, ma prima del concerto, ci hanno accolto con una splendida cenetta a base di prodotti tipici e vinello locale e li ho assaggiati (assaggiati forse è un eufemismo, diciamo che a momenti non ne restavano per gli altri) vi garantisco che sono la fine del mondo e valevano il viaggio anche senza suonare...
Shaddy

Ag vol dal capes...

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » ven lug 22, 2005 8:39 am

Nel Levante della riviera ligure li fanno col pesto......e naturalmente dicono che sono un piatto tipico ligure......viva i testaroli....e viva le fanciulle con una marcia in più!! :;):
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab lug 23, 2005 9:07 am

chaworo ha scritto:Nel Levante della riviera ligure li fanno col pesto......e naturalmente dicono che sono un piatto tipico ligure......viva i testaroli....e viva le fanciulle con una marcia in più!! :;):

Quando becco quello che mi ha detto che sono esclusivi e tipici Pontremolesi mi sente...! :D
Comunque potremmo fare cosi, organizziamo un Tour "degustativo" e andiamo ad assaggiare prima quelli di Pontremoli poi i Liguri con la scusa di decidere quali sono i migliori, sperando che nel frattempo salti fuori qualcun'altro a rivendicarne la paternità cosi facciamo un salto anche da lui!!! :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

guaguancon73

Messaggioda guaguancon73 » sab lug 23, 2005 10:05 am

hei ragazzi sapete se a milano c'e qualcosa di interessante con le percussioni, so che non centra con la discussione ma mi e' venuto cosi saluti dal corason

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”