Ciao!
Da un pò di tempo provo a suonare le congas e mi esercito con i colpi. Mi risulta difficile lo slap, potrebbe essere un problema di poca forza? Sono una ragazza e non riesco ad imprimere forza alle dita che rimbalzano sulla pelle nonostante io mi impegni a bloccarle. Ciao grazie.
lo Slap
-
Ciao Alice...non credo sia un problema di forza impressa nell'esecuzione...anche perchè uno slap (aperto o chiuso che sia) esce pure non imprimendo alcuna forza ( se non quella data dal peso stesso della mano)....il problema...se cosi' lo vogliamo chiamare ......sta nella giusta esecuzione del colpo...ora..spiegarlo è un conto...vederlo eseguire è un altro...nella sezione "congabook" troverai delle dritte e degli esercizi per sviluppare lo slap...però sarebbe meglio che tu venissi seguita da un insegnante....
p.s. il fatto che sia una ragazza non è per niente un deterrente...è vero che percussioniste donna non ce ne sono tantissime....ma quelle che ci stanno sono veramente GRANDI...CAROL STEELE DOCET...... in bocca al lupo!!!
p.s. il fatto che sia una ragazza non è per niente un deterrente...è vero che percussioniste donna non ce ne sono tantissime....ma quelle che ci stanno sono veramente GRANDI...CAROL STEELE DOCET...... in bocca al lupo!!!
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
-
- Contatta:
Guest ha scritto:Ciao!
Da un pò di tempo provo a suonare le congas e mi esercito con i colpi. Mi risulta difficile lo slap, potrebbe essere un problema di poca forza? Sono una ragazza e non riesco ad imprimere forza alle dita che rimbalzano sulla pelle nonostante io mi impegni a bloccarle. Ciao grazie.
Ciao AliceC. il tuo è un problema abbastanza comune per chi inizia a suonare le Congas. Credo che l'unica medicina sia persevarare, sempre ammesso che tu esegua il colpo nel modo giusto.
S vuoi puoi provare a cospargere un sottile strato di cera da candela sulla pelle della Conga su tutta la superfice in prossimità del bordo sul quale porti il colpo. Basta che strofini una comunissima candela per qualche secondo. Questo aumenta il "Grip" delle mani e dei polpastrelli.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
Questa storia della candela non la sapevo....interessante.....shaddy....ne approfitto per complimentarmi con te per l'inserimento come artista nel sito....e per il tuo IMPRESSIONANTE curriculum....sia quantitativamente che qualitativamente....davvero grande....
Comandante Diavolo
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”