MAMBO-RUMBA - cosa ne pensate?

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » lun nov 15, 2004 8:55 am

Ragazzi vi invio (in versione "shaddyzzata" :D ) un ritmo che se non ricordo male è chiamato mambo-rumba....provo a non fare errori....e se ne avete voglia ditemi cosa ne pensate...
/P/ /D/T/P/D/C/C/P/ /D/BC/P/D/C/C/
dit. ssdssddssdssdd "BC" sta per basso sulla conga
è un ritmo che va eseguito a velocità sostenuta...molto veloce.....a mio parere è bellissimo.........chao chao
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 15, 2004 10:06 am

abbagnalehabanero ha scritto:Ragazzi vi invio (in versione "shaddyzzata" :D ) un ritmo che se non ricordo male è chiamato mambo-rumba....provo a non fare errori....e se ne avete voglia ditemi cosa ne pensate...
/P/ /D/T/P/D/C/C/P/ /D/BC/P/D/C/C/
dit. ssdssddssdssdd "BC" sta per basso sulla conga
è un ritmo che va eseguito a velocità sostenuta...molto veloce.....a mio parere è bellissimo.........chao chao

Ciao vecchio, in effetti è una delle versioni di Rumba più famose ed utilizzate soprattutto, come dicevi, per brani molto veloci e relativamente semplice.
Fra l'altro è tra le prime che insegno a tutti i miei allievi (e piace sempre molto) e mi fa piacre che qualcuno la conosca.
Eccoti la variazione per 3 Congas:

P/ /D/T2/P/D/C/C/T1/ /D/T2/P/D/C/C

Dit: ssdssddssdssdd

Questa versione per intenderci, e per chi ce l'ha è quella eseguita da Raul Rekow durante l'assolo con Karl Perrazzo in "Sacred Fire" live in Mexico di Santana verso la fine del video.

T1 va suonato sulla Tumbadora di sinistra, T2 ovviamente su quella di destra e il resto sulla Conga centrale.

Tra l'altro la verisone originale di quella che hai scritto tu è ancora più semplice in quanto non prevede la seconda parte col Basso sulla Conga (che comunque è una variazione interessante) ma rimane sempre su P/ /D/T/P/D/C/C.

Ciao.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » lun nov 15, 2004 10:18 am

bellissima questa versione con 3 congas...la sto giò provando....GRAZIE!!
Comandante Diavolo

Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”