Messaggioda shaddy » ven mag 28, 2004 10:17 am
Ciao grande Ale/Zulu’, il problema del colpo che hai menzionato consiste nel fatto che, oltre alla buona dose di allenamento citata dal buon vecchio puntualissimo e saggio Yalla, richiede una specie di “rimbalzo” naturale che salta fuori solo col tempo. Pian piano a forza di provare e riprovare ad ottenere un certo tipo di sonorità negli assoli o nei passaggi veloci ti rendi conto che la mano inizia a muoversi sulla pelle in modo sciolto e naturale a velocità doppia, ma per ottenerlo ci vuole tempo e non basta allenarti nel Mami/papi, nei doppi colpi o nella Mano segreta, ma è una vera e propria “metamorfosi" del modo di muoversi della mano che avviene gradualmente e a forza di provare e riprovare.
Non è un colpo che puoi portare con la forza o con la tecnica, ma deve assolutamente venirti in modo naturale, soprattutto per essere eseguito a velocità elevata mantenendo un suono pulito e potente.
Naturalmente il concetto si applica a tutti i colpi e non solo allo Slap, e dunque all’Aperto, allo Slap chiuso, allo Slap aperto, al Basso, al Palmo dita ecc.
Comunque se da quello che ho capito ci vedremo il 5 al Clinic, potremo approfondire meglio e soprattutto praticamente l’argomento.
Per quanto riguarda il “cinquillo” Yallino ha spiegato perfettamente cosa è, e scritto risulta:
C/C/C/C/SC/ /C/C/C/C/SC/ /
Dit: ddssdssdds
Alla prossima.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...