POLSO DITA

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab set 20, 2003 6:27 pm

Holà Regà!
Ho un grave problema :(
Poco fà ho ascoltato una mia vecchia registrazione di un annetto fà (lo faccio spesso per poi riascoltarmi e autocriticarmi) e ho notato che ero molto più deciso con i colpi: polso e dita.
Sicuramente sarà successo che suonando in un gruppo in cui vi era anche il batterista non suonavo più questi due colpi con grinta e groove (perchè tanto non si sentiva un tubo ??? anche perchè il batterista suonava sempre al mio fianco).
Il problema è che ora nel mio nuovo gruppo non vi è più il batterista e questi colpi (compreso il colpo fantasma) mi escono deboli e di conseguenza poco riempitivi :(

Ho provato a saziarmi con gli esercizi "MANO PIGRA" ma migliora solamente la velocità del polso (sò che come esercizio c'entra ben poco) allora vi chiedo COME POSSO FARE?
Accetto tutti i vostri preziosissimi suggerimenti!

Grazie amici ;)
buon fine settimana a tutti!!!

NuovoConguero

Messaggioda NuovoConguero » sab set 20, 2003 11:12 pm

Ciao carissimo Marquito... non scrivo certo per darti consigli ma per esserti vicino... pensa che a me il movimento polso dita con la sinistra esce alla velocità di una tartaruga ovvero non più di 2 battiti al secondo per massimo 3 secondi prima di confondermi... (in questo momento vorrei essere nato ambidestro!!!!!!) comunque ho letto segli esercizi mano pigra che potrebbero salvarmi!!!! non è che saresti così gentile da inviarmeli o spiegarmeli completamente...??????? dico completamente perchè ho solo una vaga idea di come eseguire questi colpi... quindi mi devi dire tutto l'ABC ... gazie mille e a prestissimo

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 22, 2003 8:36 am

Marquito ha scritto:Holà Regà!
Ho un grave problema :(
Poco fà ho ascoltato una mia vecchia registrazione di un annetto fà (lo faccio spesso per poi riascoltarmi e autocriticarmi) e ho notato che ero molto più deciso con i colpi: polso e dita.
Sicuramente sarà successo che suonando in un gruppo in cui vi era anche il batterista non suonavo più questi due colpi con grinta e groove (perchè tanto non si sentiva un tubo ??? anche perchè il batterista suonava sempre al mio fianco).
Il problema è che ora nel mio nuovo gruppo non vi è più il batterista e questi colpi (compreso il colpo fantasma) mi escono deboli e di conseguenza poco riempitivi :(

Ho provato a saziarmi con gli esercizi "MANO PIGRA" ma migliora solamente la velocità del polso (sò che come esercizio c'entra ben poco) allora vi chiedo COME POSSO FARE?
Accetto tutti i vostri preziosissimi suggerimenti!

Grazie amici ;)
buon fine settimana a tutti!!!

Ciao Grande Marquito. Credo che se un anno fa i colpi non avevano problemi sia solo una questione di allenamento per riprendere l'impostazione.
D'altra parte non è facile darti suggerimenti in un caso come questo in quanto non vedendoti eseguire i colpi si fatica a capire dove può risiedere il problema.
Comunque ripeto secondo me è solo questione di allenarti assiduamente e riprendere letteralmente "la mano".
Qualche ora di "Manoteo" variando la velocità e magari enfetizzando un po' lo slap nel movimento "dita" e tutto torna a posto.
Naturalmente immagino che per polso/dita tu intendessi palmo/dita.

Fammi sapere.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 22, 2003 8:55 am

mastro Shà mi ha anticipato di un soffio.... stavo per dire le stesse identiche cose.
Spero proprio si tratti di palmo (e non di polso) altrimenti te credo che fai fatica!!! :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun set 22, 2003 10:27 am

Dho! :p
Scusate, non è polso ma palmo :D
Cosa intendi per "Manoteo", come si esegue?
Grazie Regà
;)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 22, 2003 2:56 pm

Marquito ha scritto:Dho! :p
Scusate, non è polso ma palmo :D
Cosa intendi per "Manoteo", come si esegue?
Grazie Regà
;)

E' una parola sola per intendere il movimento Palmo/dita.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”