SHEKERE? bestia nera anche per me....sinceramente l'ho provato poco e probabilmente non faccio il movimento nella giusta maniera, boh? non so perche' ma con i caxixi trovo il
movimento piu' naturale, sara' il peso?
Tumbao con una mano - in particolare per Ressel
Perchè? Il movimento orizzontale è sempre quello - anzi col caxixi dovresti avere + difficoltà, perchè ci devi aggiungere la "gettata" verticale. O mi stai dicendo che usi i caxixi solo in verticale?
Ah, e credo intendessi Shaker, vero? Lo Shekerè, o Chekerè che dir si voglia è tutto un altro strumento e non si può suonare con una mano sola.
Comunque son contento, significa che qualcosina del mio stage servirà anche a te... :p
Ah, e credo intendessi Shaker, vero? Lo Shekerè, o Chekerè che dir si voglia è tutto un altro strumento e non si può suonare con una mano sola.
Comunque son contento, significa che qualcosina del mio stage servirà anche a te... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Lo stage mi servira' sicuramente anche a me, non ho ancora molta praticita' in questo senso.
domattina confermiamo la data cosi' mettiamo fuori l'annuncio :;):
azz!.... in effetti io intendovo lo shaker...non so perche' con i caxixi mi trovo molto meglio. l'accento dato col movimento in verticale lo trovo piu' naturale. con il movimento dello shaker
non riesco a dare bene gli accenti probabilmente, penso dipenda dal fatto che ho un vecchio shaker molto pesante e non ne ho provati altri.
comunque approfittero' dello stage per romperti le balle

domattina confermiamo la data cosi' mettiamo fuori l'annuncio :;):
azz!.... in effetti io intendovo lo shaker...non so perche' con i caxixi mi trovo molto meglio. l'accento dato col movimento in verticale lo trovo piu' naturale. con il movimento dello shaker
non riesco a dare bene gli accenti probabilmente, penso dipenda dal fatto che ho un vecchio shaker molto pesante e non ne ho provati altri.
comunque approfittero' dello stage per romperti le balle

fabrizio
Cari conghisti, vorrei dire anch'io la mia... Quando suonavo brasiliano, senza batterista, tenevo un grosso shaker della LP con la sx e tenevo il partido alto con la dx sulle congas; questo è un bel ritmo di ampio respiro, che consente variazioni in scioltezza e molto "gustose". Non volendo portare anche il pedale, tenevo per terra sotto il piede sinistro un tamburello senza pelle, e con la punta del piede suonavo i quarti. Lo shaker era pesante, ma se suoni dal vivo hai uno stimolo molto forte che ti aiuta molto.
ciao a tutti FURIO:)
ciao a tutti FURIO:)
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”