Tumbao con una mano - in particolare per Ressel

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio gen 13, 2005 10:43 am

SHEKERE? bestia nera anche per me....sinceramente l'ho provato poco e probabilmente non faccio il movimento nella giusta maniera, boh? non so perche' ma con i caxixi trovo il
movimento piu' naturale, sara' il peso?
fabrizio

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio gen 13, 2005 11:15 am

Perchè? Il movimento orizzontale è sempre quello - anzi col caxixi dovresti avere + difficoltà, perchè ci devi aggiungere la "gettata" verticale. O mi stai dicendo che usi i caxixi solo in verticale?
Ah, e credo intendessi Shaker, vero? Lo Shekerè, o Chekerè che dir si voglia è tutto un altro strumento e non si può suonare con una mano sola.
Comunque son contento, significa che qualcosina del mio stage servirà anche a te... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio gen 13, 2005 11:47 am

Lo stage mi servira' sicuramente anche a me, non ho ancora molta praticita' in questo senso. :)
domattina confermiamo la data cosi' mettiamo fuori l'annuncio :;):
azz!.... in effetti io intendovo lo shaker...non so perche' con i caxixi mi trovo molto meglio. l'accento dato col movimento in verticale lo trovo piu' naturale. con il movimento dello shaker
non riesco a dare bene gli accenti probabilmente, penso dipenda dal fatto che ho un vecchio shaker molto pesante e non ne ho provati altri.
comunque approfittero' dello stage per romperti le balle :D
fabrizio

furio

Messaggioda furio » mar feb 01, 2005 8:25 pm

Cari conghisti, vorrei dire anch'io la mia... Quando suonavo brasiliano, senza batterista, tenevo un grosso shaker della LP con la sx e tenevo il partido alto con la dx sulle congas; questo è un bel ritmo di ampio respiro, che consente variazioni in scioltezza e molto "gustose". Non volendo portare anche il pedale, tenevo per terra sotto il piede sinistro un tamburello senza pelle, e con la punta del piede suonavo i quarti. Lo shaker era pesante, ma se suoni dal vivo hai uno stimolo molto forte che ti aiuta molto.
ciao a tutti FURIO:)

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”