ciao,ho tirato giù un ritmo ispirato al" cavron",spero sia di gradimento,ringrazio shaddy per i ritmi sul sito,stò studiando lo shaddy groove molto piacevole e ricco di spunti interessanti,ciao
PER 2 CONGAS
SC/T/T/SC/D/C/P/D/SC/D/P/SC/D/C/C//
s d d s d s d d s d d s d s d
PER 3 CONGAS
SC/T2/T2/SC/D/T1/P/D/SC/T2/T2/SC/D/C/C//
/C/T2/T2/SC/T1/T1/SC/D/C/C//(stessa diteggiatura)
PER 4CONGAS
SC/T3/T3/SC/D/C/T2/T2/SC/T1/T1/SC/D/C/C//
spero vi piaccia, a me e ai miei compari piace molto;
saluti,mario
ritmo cavron invento - ritmo cavron invento
-
- Contatta:
tecnica ha scritto:ciao,ho tirato giù un ritmo ispirato al" cavron",spero sia di gradimento,ringrazio shaddy per i ritmi sul sito,stò studiando lo shaddy groove molto piacevole e ricco di spunti interessanti,ciao
PER 2 CONGAS
SC/T/T/SC/D/C/P/D/SC/D/P/SC/D/C/C//
PER 3 CONGAS
SC/T2/T2/SC/D/T1/P/D/SC/T2/T2/SC/D/C/C//
/C/T2/T2/SC/T1/T1/SC/D/C/C//(stessa diteggiatura)
PER 4CONGAS
SC/T3/T3/SC/D/C/T2/T2/SC/T1/T1/SC/D/C/C//
spero vi piaccia, a me e ai miei compari piace molto;
saluti,mario
Grazie a te grande Mario.
Oggi sono curioso di provare le figurazioni.
Volevo solo dirti che quando utilizzi più di 3 Tamburi conviene scrivere la disposizione per sapere se utilizzi la 3° Tumbadora al centro (e dunque disposizione classica a "rombo") oppure alla massima destra (alla Poncho Sanchez per intenderci).
Inoltre bisognerebbe sapere se i Palmo/Dita della destra sono suonati sulla Tumbadora 2 (cioè quella di destra) oppure sulla Conga.
Col mio sistema ho ovviato al problema in questo modo: se compare solo il simbolo (ad esempio P) significa che il colpo Palmo va correttamente portato sulla Conga mentre se compare, ad esempio, Pt2 significa che il colpo Palmo va suonato sulla Tumbadora 2.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Penso che il ritmo a cui si riferisce Mario abbia anche un'altro nome, ma siccome era complicato noi lo abbiamo sempre chiamato "ritmo Cabron"........anche a me piace molto, oltretutto non richiede una tecnica "assassina" per essere eseguito.....e dico questo perchè non possiedo la tecnica assassina di Mario ne tantomeno quella di shaddy...........buon per tutti...........
:p
:p
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...
-
- Contatta:
Grande Mario Tecnica, ho dato una provata al Groove ed è interessante, soprattutto la figurazione semplice con 2 Tamburi. Naturalmente andrebbe ascoltato eseguito da te e inserito nel contesto nel quale lo utilizzate per capirne l'effetto fino in fondo.
Solo una precisazione tecnica: credo che si potrebbero modificare i colpi in questo modo:
SC/T/T/SC/P/C/P/D/SC/P/D/SC/P/C/C/ /
invertendo il movimento dei Manoteo da D/P a P/D, dal momento che prima c'è un SC (Slap Chiuso) che porta a suonare in modo più naturale prima il Palmo delle Dita o comunque il Palmo piuttosto delle Dita.
Discorso differente sarebbe se lo Slap fosse Stoppato, e dunque ST, nel qual caso sarebbe corretto suonare prima le Dita del Palmo.
Sei d'accordo?
Solo una precisazione tecnica: credo che si potrebbero modificare i colpi in questo modo:
SC/T/T/SC/P/C/P/D/SC/P/D/SC/P/C/C/ /
invertendo il movimento dei Manoteo da D/P a P/D, dal momento che prima c'è un SC (Slap Chiuso) che porta a suonare in modo più naturale prima il Palmo delle Dita o comunque il Palmo piuttosto delle Dita.
Discorso differente sarebbe se lo Slap fosse Stoppato, e dunque ST, nel qual caso sarebbe corretto suonare prima le Dita del Palmo.
Sei d'accordo?
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”