Rispolverando i miei fogli di quando ho iniziato a studiare le congas ho trovato questo giro che mi diede la prima persona che mi ha avviato al mondo delle percussioni: Loris Stefanuto
di Pavia. il giro e' un po' anomalo rispetto al merengue "classico" che conosco,ma secondo me e interessante, fatemi sapere che ne pensate.:
P//SC//P/D/T//C/T//P//D/T//
DIT. SDSSDSDSSD
MERENGUE - .
-
-
- Contatta:
BICIO ha scritto:Rispolverando i miei fogli di quando ho iniziato a studiare le congas ho trovato questo giro che mi diede la prima persona che mi ha avviato al mondo delle percussioni: Loris Stefanuto
di Pavia. il giro e' un po' anomalo rispetto al merengue "classico" che conosco,ma secondo me e interessante, fatemi sapere che ne pensate.:
P//SC//P/D/T//C/T//P//D/T//
DIT. SDSSDSDSSD
In effetti ha poco del Merengue, ma è interessante ugualmente.
Ti consiglio solo di utilizzare lo Slap Stoppato al posto del Chiuso dopo il Palmo.
Prova questa variazione:
P/D/ST/D/P/D/T/T/C/T/ /C/ /C/T/T/
Dit: ssdsssddsdssdd
Ciao.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
miki ha scritto:Bellina questa variazione di tumbao per il merengue Shaddy, la ho vista e provata soltanto adesso.
Sapresti dirmi se esiste un tumbao specifico per il merengue? Intendo qualcosa di basico come puo' essere la marcia per la salsa.
Gracias
Carissimo Miki, per quanto mi riguarda esistono il Tumbao e le variazioni del Tumbao ed esistono il Merengue e le variazioni del Merengue.
Se vuoi ti scrivo dei Merengue e delle variazioni del Merengue, ma eviterei di confondere le cose.
Ecco un Merengue clessico con 1 Tamburo:
/C/ / /SC/SC/ /C/ /SC/ /SC/ /C/C/C/C
Dit: dsdsdsdsds
ecco un Merengue moderno:
C/ / /P/ST/ /T/ /C/C/ /P/ST/ /T/ /
Dit: dsdddssdd
Ciao.
Sha :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”