Miei cari, ho trovato in rete, cercando e ricercando, il sito di questo grandissimo uomo... Un Benefattore: www.animaldreams.net
Questo salvatore, oltre a mettere in rete un bel paginone di tablature (che riesco a capire, W DIO!)riguardanti il guaguancò, sia habanero che matacero, mette a disposizione della comunità (sempre sia lodata) un paio di file pdf con tuuuuuuuti i suoi appunti raccolti sia a Cuba che ad Haiti!!! a parte che ho già proposto di far erigere un busto di fianco a Padre Pio nella piazza principale del mio paesotto, gradirei piuttosto discuterne con voi miei cari, dato che stanno un paio di tab molto interessanti sul guarapachangueo....
Questo stramaledetto guarapachangueo.
Posta sia le tab per tamburi singoli sia la tab per due tamburi... interessante no?
ho cominciato a studiarmi un po di cose e magari vorrei avere la vostra opinione a riguardo....
...c'è addirittura un bembè per 4 tumbe, però il tizio dice di posizionare la tumba maggiore a sx, la tumba a dx, la conga "'miez e cosch" ed il quinto davanti....strano no? sarà mica mancino? il Quinto davanti poi? mmmm dai, ditemi un po voi....
vi abbraccio tutti
tablaggi
ninho
p.s. Zio (in senso di seria e sincera stima per tutta la pacienza ed il tempo che dedichi a questo forum) che ne dici di questo modo per postare le tablature? con dei chiari riferimenti alla clave ed al più elementare u-no, du-e, tre-e... eh? a vulessem adottà pure nuje?