un benefattore!!! - tutti a fare sogni animali!

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » gio dic 30, 2004 7:15 pm

Ciao nè
Miei cari, ho trovato in rete, cercando e ricercando, il sito di questo grandissimo uomo... Un Benefattore: www.animaldreams.net

Questo salvatore, oltre a mettere in rete un bel paginone di tablature (che riesco a capire, W DIO!)riguardanti il guaguancò, sia habanero che matacero, mette a disposizione della comunità (sempre sia lodata) un paio di file pdf con tuuuuuuuti i suoi appunti raccolti sia a Cuba che ad Haiti!!! a parte che ho già proposto di far erigere un busto di fianco a Padre Pio nella piazza principale del mio paesotto, gradirei piuttosto discuterne con voi miei cari, dato che stanno un paio di tab molto interessanti sul guarapachangueo....

Questo stramaledetto guarapachangueo.

Posta sia le tab per tamburi singoli sia la tab per due tamburi... interessante no?
ho cominciato a studiarmi un po di cose e magari vorrei avere la vostra opinione a riguardo....
...c'è addirittura un bembè per 4 tumbe, però il tizio dice di posizionare la tumba maggiore a sx, la tumba a dx, la conga "'miez e cosch" ed il quinto davanti....strano no? sarà mica mancino? il Quinto davanti poi? mmmm dai, ditemi un po voi....

vi abbraccio tutti

tablaggi
ninho

p.s. Zio (in senso di seria e sincera stima per tutta la pacienza ed il tempo che dedichi a questo forum) che ne dici di questo modo per postare le tablature? con dei chiari riferimenti alla clave ed al più elementare u-no, du-e, tre-e... eh? a vulessem adottà pure nuje? :D

congagirl

Messaggioda congagirl » gio dic 30, 2004 9:58 pm

sono stata piu di due ore attaccata a quel sito.....ma ti sei iscritto anche in uno dei fora?Tanti bei files.........:: :O

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven dic 31, 2004 12:44 am

cooooosa? inscritto anche in uno dei fora? Tanti bei files? MA CHE è?!?!?!:( ???

aspè mo mi drogo anche io e ne riparliamo...

dopaggi
n.

congagirl

Messaggioda congagirl » ven dic 31, 2004 12:42 pm

....ok drogati un po.....direi che non c.e molto da capire :ho visitato il sito da te indicato e mi e. piaciuto molt.o.Se poi non era quello il discorso non ci posso fare niente........auguri a tutti!!!:laugh:

santo
Contatta:

Messaggioda santo » ven dic 31, 2004 12:43 pm

e si un po' di droga ci vuole..ma non e' male..hihihi :p

congagirl

Messaggioda congagirl » ven dic 31, 2004 1:16 pm

:D :D :D

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven dic 31, 2004 2:12 pm

mah... congagirl io e te parliamo e non ci capiamo... vabè ja, non fa nulla... :)

pirela

Messaggioda pirela » dom gen 02, 2005 3:33 pm

Per un conguero destro la disposizione dei tamburi potrebbe essere vista rovesciata ovvero:
quinto tamburo principale, a sx tumba, a dx supertumba, al centro conga. Dico "potrebbe", perché ovviamente ognuno può scegliere la disposizione che più gli aggrada.
Buon 2005 a tutti.
Ciao
Pirela
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

pirela

Messaggioda pirela » dom gen 02, 2005 3:37 pm

..... Ricordo che in un video, non ricordo quale, Hidalgo esegue una performance con il quinto di fronte al centro, conga tamburo principale, tumbadora a dx e a sx. Il risultato ve lo lascio immaginare.
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.

Antonio

miki

Messaggioda miki » dom gen 02, 2005 4:53 pm

Grazie della segnalazione Cosaltro, mi sono scaricato e stampato tutto il libro in formato PDF 77 pagine, e mi pare molto interessante, ovviamente per chi conosce l'inglese.

Mi raccomando gente quando trovate roba buona fate come Cosaltro, segnalatela.

A proposito se a qualcuno interessa un libro in formato pdf contenente i testi delle canzoni della rumba posso fornire il link, fatemi sapere.
ciao buon 2005 a todos. :D

jicamo

Messaggioda jicamo » dom gen 02, 2005 9:25 pm

oilà...
ciao miki...
a me interessano i testi di rumba...
e non solo di rumba, ma anche son, bolero, son.. preferibilmente cubani...
quindi il link è più che bene accetto...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 03, 2005 9:43 am

"...p.s. Zio (in senso di seria e sincera stima per tutta la pacienza ed il tempo che dedichi a questo forum) che ne dici di questo modo per postare le tablature? con dei chiari riferimenti alla clave ed al più elementare u-no, du-e, tre-e... eh? a vulessem adottà pure nuje?..."

Carissimo Cosaltro, credo che nessuno avrebbe niente in contrario se tu o qualcun altro voleste utilizzare quel tipo di sistema per riportare le partiture qui sul sito. Anzi!
Personalmente continuero' ad utilizzare il mio per il solo fatto che lo ritengo comunque molto più semplice ed intuitivo (soprattutto, ribadisco, se si vuole mandare qualcosa attraverso il Forum).

Ciao.

Sha':;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun gen 03, 2005 11:36 am

In effetti anche se io utlizzo la meta' dei colpi di shaddy sulle
congas :D penso che il suo metodo di scrittura sia molto immediato, infatti ho gia' cominciato a scrivermi i colpi in con la stessa legenda riscrivendomelo in note di valore perche' ormai sono abituato cosi'.
fabrizio

miki

Messaggioda miki » lun gen 03, 2005 12:45 pm

Ciao Jicamo, eccoti il link dove tu e chiunque sia interessato alla rumba puo' scaricare questo bel libretto "CANCIONERO RUMBERO" Con i testi delle piu' famose canzoni di rumba Guaguanco, Columbia, Yambu e Abakua.

http://batadrums.com/background/cancionero.pdf

ritmoo

Messaggioda ritmoo » mar gen 04, 2005 3:36 pm

Miki,
sarei interessato a link contenenti testi dei principali brani di son cubano, bolero, guaracha etc. Hai qualcosa ?
GRAZIE !!

Ritmoo

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”